I sette peccati capitali
secondo Giobbe Covatta

- caricamento letture

giobbe-covatta-a-terni

Superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia. Sono “Seven – I sette peccati capitali” che Giobbe Covatta porterà in scena domani sera (giovedì 5 febbraio) alle 21,15 al teatro comunale Feronia di San Severino Marche nell’ambito della rassegna comico satirica della stagione di prosa 2008–2009 promossa dal Comune e dall’Amat, l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

Il grande comico napoletano nello spettacolo firmato da “Sosia & Pistoia” canta, legge, racconta, veste i panni di sette diversi personaggi che guidano il pubblico in una sorta di viaggio tra i vizi umani generando occasioni dalla travolgente comicità, ma anche spunti per avvicinarsi e riflettere sui grandi temi sociali del nuovo millennio. Covatta tenta di riscrivere i peccati capitali inserendoli nel contesto dell’odierno pensiero occidentale e seguendo un percorso che coinvolge la “Divina Commedia” di Dante, la Bibbia, personaggi più o meno noti della tv e della politica, le teorie freudiane e quelle di filosofi e pensatori originali e dalla dubbia esistenza. “Seven” è uno spettacolo che è anche un viaggio musicale: la piccola orchestra di Giobbe Covatta è al seguito dei viaggiatori per connotarne ogni punto saliente, mentre ad ogni vizio è dedicata una canzone. Sette omaggi musicali ad altrettanti artisti.

Per informazioni Ufficio Cultura Comune di San Severino Marche tel. 0733.641317. Per vendita biglietti e prenotazioni telefoniche presso il botteghino del teatro Feronia tel. 0733.634369 (il giorno precedente lo spettacolo dalle 17 alle 20, il giorno dello spettacolo dalle 17 alle 21.15. Le prenotazioni dello spettacolo vanno confermate con l’acquisto del biglietto il giorno dello spettacolo entro le ore 20,30).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X