di Matteo Zallocco
Mercoledì 8 ottobre l’associazione culturale Cronache Maceratesi si presenta. L’appuntamento è alle 12 nella Sala Consiliare della Provincia, in corso della Repubblica. L’invito ovviamente è esteso a tutti. Interveranno il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, e altri ospiti. Ci saranno testimonial d’eccezione come i due pilastri della Lube Volley Mirko Corsano e Matteo Martino. Sarà l’occasione per farci vedere per la prima volta, con la speranza di riuscire a organizzare qualcosa di interessante nel tempo.
Presenteremo www.cronachemaceratesi.it che non vuole essere solo un sito di informazione, ma anche un progetto di giornalismo partecipativo. Navighiamo in acque inesplorate in provincia e per questo non ci facciamo illusioni. Ma ci vogliamo provare, l’ambizione è quella di cercare di coinvolgere la gente sui temi che riguardano la nostra realtà, quella con cui abbiamo a che fare ogni giorno. La speranza è quella di creare occasioni di confronto che possano servire a qualcosa. E non possiamo nascondere che per riuscire in tutto ciò ci sarà bisogno di voi.
Il giornalismo partecipativo è il termine con cui si indica la trasformazione del giornalismo sotto la spinta della domanda e della possibilità di partecipazione messe a disposizione del cittadino dalla natura interattiva di internet. La partecipazione deve essere naturale, spontanea e quello che stiamo cercando di fare noi in questo primo periodo è incoraggiare la gente a commentare, ad esprimersi, attraverso gli argomenti più vari: attualità, sport, curiosità. Chiediamo anche a voi di proporci temi specifici da trattare e cosa vorreste trovare in questo sito. Chiunque può proporsi per collaborare con contributi sotto forma di articoli, video e foto. Ma anche un semplice commento spontaneo può far crescere la comunità. E’ per questo che ora, in questo spazio, vi chiediamo di scrivere cosa vorreste vedere su Cronache Maceratesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Saranno presenti come testimonial alla presentazione ufficiale, direttamente dall’Helvia Recina Volley, le miss Veronica Verolo e Silvia Tittarelli. Non mancate!
.. sono bloccata in ufficio…non riesco a uscire in tempo per venire.
In bocca al lupo ragazzi!