Mattinata maceratese per Jonny Greenwood che con la sua famiglia e alcuni amici fermani oggi è stato visto passeggiare per il centro con pausa merenda alla Pizzeria del Corso e ha pranzato al ristorante Di Gusto.
Barba e capelli lunghi, jeans e giubbotto verdone, uno stile da ragazzo qualunque, Greenwood non è comunque passato inosservato. Anche se non tutti si sono accorti che in giro per la città c’era il chitarrista dei Radiohead. Non se n’è accorto Gigi Santi, gestore della Pizzeria del corso, che ha servito due pezzi di margherita ai figli del chitarrista, Tamir e Omri, senza accorgersi che quel cliente è uno dei volti più conosciuti della scena rock mondiale. «Conosco il gruppo dei Radiohead e ricordo il concerto di beneficenza allo Sferisterio ma non ho riconosciuto Greeenwood anche se sono rimasto colpito dalla faccia di un cliente rimasto imbambolato. E’ stato lui a dirmi, superata l’emozione: “Non sai a chi hai servito la pizza…“. Sapendo che il personaggio ama la riservatezza direi che l’ho assecondato inconsapevolmente». Altra tappa al ristorante Di Gusto dove il cantante con la famiglia e gli amici si è fermato a mangiare. Immancabile una foto ricordo con il titolare, Marco Guzzini.
Il chitarrista dei Radiohead è tornato in città dopo il grande evento allo Sferisterio del 20 agosto per sostenere la causa dei terremotati. Un concerto sold out nato all’indomani del sisma che lui ha avvertito fortemente pur senza danni alla sua casa nella campagna fermana vicino Monsapietro Morico.
(Servizio aggiornato alle 20)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati