di Sara Santacchi
Continua all’insegna dell’equilibrio la lotta in cima alla classifica del girone C di Prima Categoria. Perde anche il secondo posto l’ex capolista Porto Potenza che, nel giro di due settimane, si ritrova dalla vetta della graduatoria al terzo gradino del podio. Lo 0-0 col Francavilla non basta per rimanere alle spalle della nuova regina del torneo, il Monturano Campiglione, che mantiene la leadership imponendosi nel derby col Piane di Falerone (1-0 il finale). I fermani sono tallonati dalla matricola terribile: il Valdichientisangiusto grazie alla rete di Cardelli al 90′ piega il Pioraco e torna a sorridere. Lo scontro diretto per i play off se lo aggiudica l’Amatori Corridonia che supera con le reti di Constà e Curzi per 2-1 il Casette Verdini ed entra nelle zone nobili da cui escono i diretti concorrenti. A Maffei risponde Bellesi e così si dividono la posta la Cluentina, che resta in zona play off, e il Telusiano, in posizione diametralmente opposta, nei play out. In coda sorride più di tutti il Montemilone Pollenza rivitalizzato dalla cura di mister Bonfigli. La squadra pollentina vince all’inglese con le firme di Pettarelli e Montanari, esce dalle sabbie mobili e interrompe la striscia positiva della Monteluponese. Pareggio in rimonta per il Fiuminata, ci pensa il solito Fede a sbrogliare la matassa agguantando il fanalino di coda Santa Caterina (1-1 il finale). I play off restano a un punto di distanza e tutto può ancora cambiare. Termina 0-0 tra Elpidiense Cascinare e Appignanese.
Il personaggio della settimana: Cardelli (Valdichientisangiusto). Nella fase più delicata del campionato, in cui i punti valgono doppio e gli episodi fanno la differenza, realizza un gol allo scadere che vale il secondo posto e conferma il carattere della matricola: gli uomini di Raffaeli non intendono tirarsi in dietro dal secondo salto di categoria consecutivo.
LA CLASSIFICA: Monturano Campiglione 45, Valdichientisangiusto 43, Porto Potenza 42, Cluentina 39, Amatori Corridonia 39, Fiuminata 38, Casette Verdini 37, Pioraco 36, Francavilla 34, Appignanese 33, Montemilone Pollenza 33, Elpidiense Cascinare 26, Monteluponese 26, Telusiano 24, Piane di Falerone 24, U.S.A. Santa Caterina 22.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati