Spazio pubblicitario elettorale

Aggredisce vigili e carabinieri, arrestato un recanatese

CASTELFIDARDO - Cristian Fortunato Munafò, già noto alle forze dell'ordine, ha urtato con l'auto il guard rail di via Recanatese e al fermo ha reagito con calci e pugni

- caricamento letture
MUNAFO

Cristian Fortunato Munafò

Ha urtato il guard-rail con l’auto, poi fermato dalla Polizia municipale ha minacciato i vigili e ha aggredito i carabinieri intervenuti. Per questo la compagnia dei carabinieri di Osimo ha arrestato Cristian Fortunato Munafò, 33 anni, nato a Milazzo ma residente a Recanati. L’uomo, coniugato e nullafacente, già censurato, è risultato essere persona nota alle forze dell’ordine.
Era circa l’una di notte quando, a Castelfidardo, Munafò  transitando in via Recanatese alla guida della sua Skoda Fabia, è stato fermato dal personale della locale Polizia Municipale, perchè aveva  urtato un guard-rail costeggiante la strada pubblica ed incurante del pericolo creato aveva tentato comunque di proseguire la marcia. Nonostante il soccorso e l’ assistenza offerta, il recanatese, secondo le autorità in evidente stato di ebbrezza, ha dato  subito in escandescenze pronunciando frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei vigili e  scagliandosi anche contro l’auto di servizio prendendola a calci e danneggiando il paraurti anteriore.

A questo punto è stato richiesto l’intervento dei carabinieri che sono stati anch’essi ingiuriati ed aggrediti. A questo punto l’energumeno è stato  immobilizzato e ammanettato e arrestato in flagranza di reato per il suo immotivato comportamento. Il giovane recanatese è stato  condotto nella caserma della Compagnia di Osimo, sottoposto al fotosegnalamento e ai  rilievi dattiloscopici, e rinchiuso nella camera di sicurezza. 
Dell’arresto eseguito è stata data comunicazione al Sostituto Procuratore di turno Gubinelli della Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona, che  ha disposto  la custodia dell’arrestato fino alla giornata di oggi, lunedì 23, per il successivo trasferimento al tribunale di Ancona dove è stato sottoposto al rito direttissimo nella tarda mattinata. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato scarcerato in attesa del processo. Intanto la Polizia Municipale di Castelfidardo sta procedendo nei confronti del recanatese arrestato anche per guida in stato di ebbrezza e sta quantificando i danni causati alla sede stradale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X