Scarse piogge e magra stagionale:
l’acqua esce a turni

CAMERINO - L'annuncio di Assm dopo il calo della portata delle fonti di Acquasanta e Collattoni. L’azienda invita i cittadini a «ridurre, per quanto possibile, il consumo di acqua potabile»

- caricamento letture

acqua rubinetto_1600x900

Acqua a turni in diverse zone di Camerino, comprese alcune aree Sae. L’Assm annuncia che «si rende necessario attuare una turnazione delle chiusure di alcune uscite dei serbatoi» per mantenere le riserve e assicurare la distribuzione sul territorio comunale.

All’origine del provvedimento, spiega il gestore, «c’è il progressivo calo della portata delle fonti Acquasanta e Collattoni, dovuto alle scarse piogge estive e alla magra stagionale. I livelli nei serbatoi sono scesi sotto la soglia di guardia, mettendo a rischio la continuità del servizio». Le turnazioni del serbatoio San Gregorio interessano Le Tegge, Teggiole, Pozzuolo, Statte, Torrone, Sabbieta Bassa e Alta, Capolapiaggia e Patullo. Per il Battista Varano sono coinvolti San Paolo con l’omonima area Sae, Montagnano, le Sae delle Cortine e Camerino 2.

L’azienda invita i cittadini a «ridurre, per quanto possibile, il consumo di acqua potabile», evitando sprechi, e richiama l’utilizzo degli accumuli e delle autoclavi presenti negli impianti interni. Assm riferisce inoltre di «svolgere quotidianamente la ricerca delle perdite». Nell’avviso non vengono specificati gli orari delle chiusure né la durata prevista delle turnazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X