Barbieri nelle Marche con “4 Hotel”:
sfida a Porto Recanati e Civitanova
TV - Nella trasmissione di Sky il Conero Azzurro di Numana conquista il primo posto, seguito dal Camping Village Bellamare. Terzo il Girasole Country Village di Massignano, ultimo il Poggio Imperiale che però conquista il bonus plus del conduttore

Bruno Barbieri con i 4 sfidanti
di Laura Boccanera
Bruno Barbieri nella Marche per “4 Hotel”. In onda la nuova stagione della trasmissione tv che ieri sera ha mostrato quattro strutture marchigiane premiando il Conero Azzurro di Numana. Secondo posto per il Camping Village Bellamare di Porto Recanati. In coda la struttura ricettiva di Civitanova Poggio Imperiale.
La provincia di Macerata conquista la scena fra mare e colline nella puntata marchigiana di «4 Hotel», il programma di Sky condotto da Bruno Barbieri dedicato questa volta all’ospitalità open air. Due delle quattro strutture protagoniste della sfida sono infatti nel territorio maceratese, il camping village Bellamare a Porto Recanati e Poggio Imperiale di Civitanova.

Maura del Camping Bellamare di Porto Recanati
Una sfida giocata sul filo dei punti e che ha portato sotto i riflettori nazionali due realtà turistiche della costa maceratese. Barbieri è andato alla scoperta di campeggi, villaggi e strutture glamping delle Marche, mettendo a confronto accoglienza, servizi e formule di soggiorno a contatto con la natura. A conquistare il primo posto è stato il Villaggio Conero Azzurro, struttura familiare nata quarant’anni fa grazie al nonno dell’attuale gestore Matteo.
A soli due punti di distanza il Camping Village Bellamare, sempre a Porto Recanati, che ha ottenuto 127 punti. La struttura si estende su 50mila metri quadrati nella Riviera del Conero e propone diverse tipologie di alloggio. Il risultato è stato accolto con soddisfazione anche dall’amministrazione comunale di Porto Recanati. Il sindaco Andrea Michelini e l’amministrazione con un post si sono congratulati con la proprietà, lo staff e i collaboratori del Bellamare: «L’importante risultato raggiunto rappresenta una significativa vetrina per Porto Recanati – scrive il sindaco – e per la qualità della sua offerta turistica. Un riconoscimento che premia professionalità, accoglienza e impegno e contribuisce a valorizzare l’immagine della città a livello nazionale».

Alice di Poggio Imperiale
La classifica ha visto poi al terzo posto, con 124 punti, il Girasole Country Village di Massignano, mentre quarto è arrivato Poggio Imperiale con 119 punti. La country house di contrada San Savino ha chiuso la classifica: a rappresentarla Alice, una collaboratrice che, al di là del risultato, ha dimostrato la grande passione per questo lavoro, tanto da venire premiata da Barbieri con il bonus plus di 5 punti ulteriori. Nella struttura civitanovese Bruno Barbieri ha dormito in una delle bolle “premium” del glamping. Gli altri albergatori Maura e Matteo hanno testato il percorso benessere della spa a uso esclusivo, mentre Bruno Barbieri e Marco si sono tenuti in forma nell’area fitness attrezzata immersa nella natura e nella piscina riscaldata. La struttura, immersa nella campagna deve il suo nome a Napoleone Bonaparte che soggiornò nei pressi della villa e diede a quella zona il nome di Poggio Imperiale.