“A pesca con mamma e papà” (Foto)
CIVITANOVA - L'iniziativa organizzata dall’associazione sportiva Il Madiere con il Comune, si è svolta oggi pomeriggio alla banchina del molo est del porto

Un pomeriggio per imparare ad andare a pesca. Tante famiglie, oggi pomeriggio, sulla banchina del molo est del porto di Civitanova per “A pesca con mamma e papà”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione sportiva Il Madiere con il Comune, ha avvicinato i più piccoli alla pesca sportiva e fatto conoscere loro il mare e la tradizione marinara.

Nelle varie edizioni, l’iniziativa ha coinvolto almeno 60 famiglie e tanti piccoli pescatori, con i partecipanti affiancati dai volontari e da 28 tutor del Madiere. Presenti gli assessori Mara Orazi e Claudio Morresi, il presidente del Madiere Giorgio Balboni e il consigliere Carlo Sopranzi.

Dalle 15 alle 19, sulla banchina del porto i bambini hanno imparare a utilizzare la canna, conosciuto le tecniche della pesca e si sono cimentati direttamente al molo, accompagnati da mamma o papà. Negli anni l’appuntamento ha rappresentato anche un’occasione per trasmettere ai più giovani il rispetto dell’ambiente marino e il legame della città con il porto e la tradizione marinara.
(foto di Luigi Gasparroni)







