Droga nascosta in una scatola di mentine:
in manette un 46enne

MACERATA - La polizia ha trovato il contenitore sotto il paraurti dell'auto. Dentro c'erano 9,67 grammi di cocaina. Oggi la convalida dell'arresto al tribunale di Macerata. L'uomo è tornato libero. Direttissima rinviata al 5 ottobre

- caricamento letture
questura macerata archivio archi

La questura di Macerata

di Alessandro Luzi

Sorpreso con la cocaina nascosta in una scatola di mentine custodita nel paraurti posteriore di un’auto: arrestato un 46enne. L’operazione è stata svolta dalla Squadra mobile della questura di Macerata e fa parte dei servizi finalizzati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti in provincia di Macerata, disposti e incrementati dal questore di Macerata Luigi Mangino. In manette è finito M. T., albanese, disoccupato e residente fuori provincia.

Il tutto è nato sabato durante un controllo nella periferia di Macerata. Ad un tratto gli agenti hanno notato un’auto utilitaria il 46enne alla guida. I poliziotti lo hanno fermato per svolgere un controllo.

Il conducente non ha motivato la sua presenza in zona, così è scattata la perquisizione personale e della vettura. Sotto il paraurti posteriore gli agenti hanno trovato una scatola in metallo di mentine, avvolta con del nastro adesivo a due calamite. Dentro alla scatola c’erano 15 involucri bianchi, in cellophane, termosaldati. Così l’uomo è stato portato in questura e dalle analisi della sostanza contenuta negli involucri è emerso che era cocaina, in tutto 9,67 grammi. Ogni involucro conteneva circa 0,6 grammi di cocaina.

Così, avvisato il pm di turno Rosanna Buccini, l’uomo è stato arrestato e portato nel commissariato di Civitanova in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta oggi al tribunale di Macerata.

Il giudice Domenico Potetti ha convalidato l’arresto del 46enne. L’uomo, difeso dall’avvocato Maurizio Cacaci, è tornato libero. La direttissima è stata rinviata al 5 ottobre. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X