Il maresciallo Reani va in pensione,
il saluto in Comune
FIUMINATA - Ieri la cerimonia per il comandante del nucleo carabinieri forestale

Il saluto in Comune
di Monia Orazi
Si è chiusa martedì la carriera del maresciallo capo Andrea Ernesto Reani, comandante del nucleo carabinieri forestale di Fiuminata. Ieri in Comune il sindaco Vincenzo Felicioli e il comandante della locale stazione dell’Arma, maresciallo capo Nicola Pagano, lo hanno omaggiato.

Felicioli, a nome dell’amministrazione e della cittadinanza, ha ringraziato Reani «per l’impegno profuso nella tutela del nostro territorio», un ambito particolarmente sensibile in un Comune dell’entroterra montano della provincia di Macerata, dove la presenza dei forestali incide sul controllo ambientale, sulla prevenzione degli incendi e sulla tutela del patrimonio boschivo dell’Appennino umbro-marchigiano.

Il maresciallo Pagano ha reso onore al collega richiamando i valori dell’Arma, lealtà, dedizione, spirito di sacrificio, e sottolineando come l’affiatamento tra stazione e nucleo forestale sotto il comando di Reani abbia rappresentato «un modello di collaborazione istituzionale». A Reani gli auguri della comunità di Fiuminata e dell’arma per un sereno collocamento in quiescenza.
