
Un gruppo di ragazzi che gioca all’Abbadia di Fiastra
Sospesi tra la coda dell’inverno che se ne va e il tepore di una primavera che fa capolino tra le montagne innevate. Così la Pasquetta matura all’Abbadia di Fiastra sotto un sole ancora tenue ma dal retrogusto primaverile. Una giornata di festa a sospesa in aria come quella palla che va da una ragazza all’altra. E sullo sfondo i rami ancora spogli di una stagione che fino a due giorni fa stentava ad andarsene.

La coda per chi arrivava da Sforzacosta
Oggi una folla sorridente e spensierata, con zaini in spalla e bibite e panini in mano, ha deciso di trascorrere la Pasquetta all’Abbadia di Fiastra. Un grande classico nei giorni di festa a primavera, quando nel cielo non c’è una nuvola. E così è stato anche oggi. Del resto basta poco, un pallone, un frisbee, un mazzo di carte e il divertimento en plain air è assicurato.

I locali dell’Abbadia presi d’assalto
A pensarla così tante famiglie, ragazzi e bambini che oggi hanno affollato il parco e preso d’assalto i bar e ristoranti. Dopo il freddo, la neve caduta copiosa e le forti piogge dei giorni scorsi, in tanti hanno voluto assaggiare questo pizzico di primavera. Tant’è che già a metà mattinata in tanti si sono trovati incolonnati con le loro auto nei pressi dell’Abbadia.
Dallo svincolo della superstrada a Sforzacosta, tale era il traffico che per arrivare, a causa delle code, c’è chi ci ha impiegato oltre un’ora. Gettonato anche il litorale, dove anche Civitanova è stata presa d’assalto con tanti che hanno trascorso la Pasquetta in spiaggia.
(Foto di Fabio Falcioni)






Civitanova, il mare chiama: spiaggia piena e primi tuffi (Foto)
Roberta Constà che io sappia dipende dal prato dove vai. Ci sono zone dove é permesso e soldi dove non é permesso. Noi di solito andiamo in quello dietro la foresteria che c'é piu ombra ed é permesso tutto
Un'ora poco ,ce vole 3 è meglio dopo c'è la crisi
Eh, si, a Macerata adesso difficile trovare uno spazio verde adeguato. O ruspe, o reti rosse, o cemento.
Che fantasia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dopo il freddo e le piogge, un pò di sole fa bene a tutti