
L’ospedale di Macerata
Quando la vita non va come l’abbiamo immaginata, è fondamentale avere intorno una rete di persone a cui far riferimento. Tanto più quando l’età avanza e la fragilità diventa caratteristica. Lo hanno sperimentato i coniugi Domenico Rastelli e Gabriella Vitali di Macerata che, negli ultimi tempi, si sono trovati entrambi a dover affrontare una serie di difficoltà di salute e hanno trovato nel sistema sanitario territoriale e nella comunità dei preziosi alleati.
«Insieme a tutti i familiari – scrivono – desideriamo esprimere pubblicamente un sentito e profondo ringraziamento alla dottoressa Valentina Gubbinelli per la preziosa professionalità, la costante disponibilità e la grande umanità dimostrate. Un pensiero di sincera gratitudine è rivolto inoltre ai medici e a tutto il personale dell’Ospedale civile di Macerata e di Treia, al servizio di Assistenza domiciliare integrata (Adi) e al servizio trasporti dell’ambulanza, che con competenza, dedizione e sensibilità hanno garantito supporto e assistenza in un momento particolarmente delicato».
La famiglia tiene anche a sottolineare quanto sia stato importante il calore della comunità: «Non può mancare una manifestazione di gratitudine verso le numerose persone che sono vicine in presenza, a distanza, con il pensiero, con la gentilezza, con le parole e con le preghiere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati