Bambini “consiglieri” per un giorno
incontrano il sindaco

MACERATA - La visita degli studenti della scuola elementare Medi. Il sindaco Sandro Parcaroli: «Sono il futuro della nostra comunità. Spero che questa visita li aiuti a capire quanto sia importante partecipare, rispettare le regole e prendersi cura degli altri»

- caricamento letture
scuola-Medi-2-650x431

Gli studenti al Consiglio comunale di Macerata

Piccoli studenti diventano consiglieri per un giorno. I bambini della quarta A della scuola elementare Medi, dell’Istituto comprensivo Fermi, sono andati alla scoperta del palazzo comunale e hanno conosciuto il sindaco Sandro Parcaroli. La visita, organizzata nell’ambito del progetto “I bambini incontrano Macerata”, ha visto protagonisti una ventina di bambini, accompagnati dalle insegnanti e da Floriana Morresi per la Meridiana.

scuola-Medi

Percorrendo le vie cittadine, i giovani studenti hanno potuto scoprire la storia di Macerata e, nella sala consiliare del Comune, sono stati accolti dal sindaco Parcaroli che ha spiegato loro il funzionamento del Consiglio e le decisioni importanti per la città che in quella sala vengono prese. I bambini, come dei consiglieri alla loro prima esperienza, si sono seduti sugli scranni e hanno chiacchierato con il sindaco.

«E’ stata una grande gioia vedere tanti bambini e bambine seduti in un luogo così importante per la nostra città – ha commentato Parcaroli -. I bambini sono il futuro della nostra comunità e spero che questa visita li aiuti a capire quanto sia importante partecipare, rispettare le regole e prendersi cura degli altri. La città cresce quando ciascuno fa la sua parte, con responsabilità e con il sorriso».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X