
Il Carnevale
Tolentino si prepara per l’evento più goliardico e divertente dell’anno: il Carnevale 2026, che promette di coinvolgere tutte le generazioni tra musica, suggestioni Disney, sfilate in piazza e il fascino intramontabile delle maschere.
Si inizia sabato (14 febbraio), al partire dalle 22, con “C’era una volta… Tulindì – Un Carnevale da Favola” al palazzetto dello Sport “Giulio Chierici”, la proposta serale tra musica, maschere e divertimento firmata da Magma, The Brands, Bar Zazzaretta e dalla Pro Loco 2.0.
Sul palco musica live con la band “Lo Stretto Indispensabile” in uno show che reinterpreta l’universo Disney in un’inedita e graffiante chiave Rock’n Roll.
A seguire, l’atmosfera si fa elettrica con il dj set di Silvio ed Emiliano Effe, che non mancheranno di far ballare tutti grazie alle compilation mixate con grande energia. Prevista anche un’area giochi con consolle e animazione.
Sebbene la libertà creativa del travestimento sia totale, il dresscode suggerito evoca gli eroi dei cartoon Disney. Una giuria selezionerà le maschere più belle, riservando un tributo speciale anche alla migliore coppia. Ticket in prevendita 15 euro con drink. Ticket alla porta 20 euro con drink.
Il 15 febbraio, il centro del divertimento si sposta in piazza Martiri di Montalto. Dalle 14,30, la grande sfilata mascherata “Carnevale 2026” con un evento a ingresso gratuito.
In caso di avversità meteorologiche, l’organizzazione ha già previsto il recupero della sfilata per domenica 22 febbraio, garantendo così lo svolgimento integrale del programma.
Il ciclo dei festeggiamenti si concluderà martedì 17 febbraio. Il palazzetto dello Sport “Giulio Chierici”riaprirà le sue porte dalle 15 per una festa dedicata ai più piccoli e alle famiglie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati