Aato 3, problemi anche per l’incarico legale.
Il prescelto rifiuta, riparte la ricerca

SERVIZIO IDRICO - Oggi l'assemblea dei soci, tra le questioni il no dell’avvocato cui era stato proposto l’incarico professionale per uscire dalle criticità emerse con i rilievi della Corte dei Conti

- caricamento letture
AATO_FF-15

Alessandro Gentilucci, presidente dell’Aato3

di Luca Patrassi

Un’assemblea dietro l’altra ma nessun movimento apparente sul fronte del servizio idrico integrato. Questa mattina l’assemblea dei soci dell’Ato idrico di Macerata era stata convocata “semplicemente” per dire, tra l’altro, che l’avvocato cui era stato proposto l’incarico professionale per uscire dalle criticità emerse con i rilievi della Corte dei Conti ha rifiutato la proposta.

Il presidente dell’Ato 3 Alessandro Gentilucci ha annunciato l’intenzione di contattare altri professionisti del settore e ha chiesto ai presenti l’autorizzazione. Stavolta la proposta di incarico sarà rivolta a un avvocato romano e a un avvocato torinese. Alcuni sindaci iniziano a dare segnali di scarso gradimento rispetto a questa pratica di convocazioni in serie di assemblea evidenziando come si tratti di azioni che si potrebbero affrontare in modo meno formale e più velocemente.

E’ anche vero che, dopo tanti anni di polemiche e di chiacchiere a vuoto, all’Ato 3 nessuno sembra avere la minima intenzione di prendere iniziative senza formalizzare il tutto per il tramite di convocazioni di assemblea e di verbali. La gestione del servizio idrico integrato deve rimanere in mano pubblica lo si continua a ripetere da parte degli amministratori pubblici ma anche questa vicenda dell’incarico legale per definire il percorso da seguire per la nuova società sembra andare per le lunghe.

L’obiettivo dichiarato è appunto quello della gestione pubblica per evitare la messa a gara del servizio idrico integrato, c’è però l’evidenza del tempo che passa facendo saltare tutti i cronoprogramma finora indicati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X