A Corridonia arriva il Carnevale:
sabato carri e gruppi mascherati

FESTA - Appuntamento in piazzale Germozzi alle 14. Il sindaco Giuliana Giampaoli: «Registriamo una grande partecipazione, superiore a quella dello scorso anno, sicuramente favorita dalla disponibilità di uno spazio appropriato che per sua conformazione è una passerella ideale per garantire uno spettacolo ben organizzato»

- caricamento letture

Carnevale-CorridoniaTempo di coriandoli e maschere a Corridonia. Sabato prossimo (14 febbraio) il Comune in collaborazione con il Centro Socio-Culturale e ricreativo “Mons. Raffaele Vita”, presenta la 65esima edizione del carnevale dei bambini. Ritrovo al piazzale Manlio Germozzi per carri e gruppi mascherati alle 14 e poi partenza della sfilata alle 14,30.

Alle iscrizioni per i gruppi mascherati, che si erano aperte nelle scorse settimane, hanno risposto circa 20 gruppi tra cui 6 carri allegorici provenienti dalla provincia e da fuori provincia, che daranno quindi sfogo alla creatività e all’originalità nella creazione dei costumi.

Dopo la bella esperienza e il successo del 2025, quest’anno si replica con grandi novità a e partecipazione nella location del piazzale Manlio Germozzi, che si è rivelata perfetta per accogliere il grande numero dei partecipanti e la sfilata dei carri.

Il sindaco Giuliana Giampaoli: «Registriamo una grande partecipazione, di carri e gruppi mascherati, anche superiore a quella dello scorso anno, sicuramente favorita dalla disponibilità di uno spazio appropriato che per sua conformazione è una passerella ideale per garantire uno spettacolo ben organizzato, festoso e godibile, per protagonisti e spettatori. Insomma, una grande festa».

«Il Carnevale che si terrà sabato 14 febbraio – commenta Gemma Acciarresi, assessore alle manifestazioni ricreative – rappresenta per noi un appuntamento storico e di grande orgoglio. La location di piazzale Germozzi offrirà ancora una volta uno spazio ideale per accogliere partecipanti e pubblico in un contesto ampio, sicuro e coinvolgente. Il grande numero di gruppi e carri presenti dimostra quanto il nostro Carnevale sia diventato un punto di riferimento capace di attrarre realtà diverse e di qualità. Siamo fieri di vedere crescere costantemente sia il numero dei partecipanti sia quello del pubblico, segno di un evento che continua a unire la comunità, coinvolgere le famiglie e portare entusiasmo, colore e allegria nel nostro territorio».

Il Carnevale di Corridonia regalerà certamente un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’evento sarà arricchito da stand di dolci, dall’animazione per bambini, da un’area dedicata ai più piccoli con giostre e gonfiabili.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 21 febbraio, con lo stesso orario.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X