Cane azzannato e ucciso
sulla pista ciclabile

CIVITANOVA - Ad attaccare il cucciolo è stato un altro cane che era a spasso con la padrona ma senza guinzaglio. Il proprietario ha sporto denuncia. «Tenete gli animali al guinzaglio, se ci fosse stato un bambino piccolo che sarebbe successo?»

- caricamento letture
pista-ciclabile-civitanova-area-verde-castellaro-10-e1770831687416-325x213

La pista ciclabile del Castellaro

di Laura Boccanera

Cucciolo azzannato e ucciso sulla pista ciclabile. Un altro cane, senza guinzaglio, gli è saltato addosso finendolo a morsi. È successo a Civitanova sulla pista ciclabile di Civitanova Alta dove questa mattina una donna a spasso con un cucciolo di pochi mesi non ha potuto far nulla per salvare la vita al suo animale domestico. A nulla è valsa la corsa dal veterinario e perfino il massaggio cardiaco di una passante.

Il proprietario ha sporto denuncia per quanto accaduto. Ad assalire il cucciolo è stato infatti un altro cane che era a spasso assieme alla proprietaria. Quest’ultima aveva con sé anche un secondo cane, della stessa razza, al guinzaglio, mentre l’altro era libero. Non una razza particolarmente aggressiva, ma la vista del cucciolo ha scatenato un istinto predatorio e appena arrivato vicino al cagnolino lo ha raggiunto alla gola.

Sono stati momenti drammatici: «Mia moglie urlava disperata – racconta il proprietario del cucciolo – la proprietaria dell’altro cane è andata in ansia e non riusciva a muoversi, il cane non lasciava la presa fino a che mia moglie non è riuscita ad aprirgli la bocca e tirarlo via. Ma era troppo tardi, una passante ha provato anche a fargli il massaggio cardiaco, ma è morto. Mi chiedo se al posto del mio cane ci fosse stato un bambino? – domanda l’uomo – Noi abbiamo sporto denuncia, ma questo è abbastanza irrilevante perché nessuno ci ridarà il cane e non so come supereremo questo trauma, però vorrei sensibilizzare tutti a tenere i cani al guinzaglio quando vanno in giro. Se così avesse fatto anche quella signora il nostro cane sarebbe vivo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X