
Via dei Velini oggi pomeriggio
Via dei Velini, dal 10 al 14 febbraio prossimi sono previsti i lavori di asfaltatura del tratto di strada teatro di lavori un pochettino prolungatisi oltre il previsto.
Stavolta è bene specificare subito che si tratta dei lavori di sistemazione definitiva dell’asfalto una volta passati i circa due mesi previsti per la fase di assestamento della parte realizzata ex novo.
All’albo pretorio è apparsa oggi un’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale Danilo Doria che annuncia la regolamentazione della viabilità nel tratto terminale di via dei Velini dal 10 al 14 febbraio prossimi, appunto per permettere la messa in opera del nuovo asfalto. Sempre pioggia permettendo, in caso di maltempo il lavoro potrebbe slittare di qualche giorno.
In ogni caso, anche durante i lavori, si potrà percorrere via dei Velini dal centro con direzione Villa Potenza ma a risalire sarà obbligatorio l’utilizzo di via Valenti.
A Montanello invece ci sarà dal 9 al 20 febbraio prossimi il senso unico alternato regolato da un semaforo per consentire ai tecnici dell’Apm di procedere con i lavori di allaccio di tre utenze idriche.
Il progetto complessivo ha interessato il tratto che va dall’incrocio di Montanello a Villa Potenza con ampliamento della carreggiata, illuminazione pubblica, banchine di fermata dei bus e attraversamenti pedonali in sicurezza, consolidamento dei terreni in generale, con opere di contenimento sulle scarpate dove c’è dissesto idrogeologico, infine rifacimento dell’asfaltatura.
(l. pat.)
Sorpresa: riapre via dei Velini dopo 500 giorni di passione. Da domani circolazione nei due sensi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati