Giacomo Vrioni rientra dal Canada:
vestirà la maglia del Cesena

CALCIOMERCATO - L’attaccante di origini albanesi nato a San Severino si legherà in bianconero fino al termine della stagione, con possibilità di rinnovo

- caricamento letture
Giacomo-Vrioni-2-325x224

Giacomo Vrioni con la Juventus (foto dal profilo Instagram del calciatore)

di Andrea Cesca

Giacomo Vrioni torna in Italia. Dopo l’esperienza nella Major League Soccer dove ha indossato le maglie di New England Revolution e Montreal l’attaccante di origini albanesi nato a San Severino ha accettato l’offerta del Cesena che gioca in serie B.

Si legherà al Cavalluccio fino al termine dell’attuale stagione, con possibilità di rinnovo. 27 anni compiuti, cresciuto nel Matelica, Giacomo Vrioni era approdato alla Sampdoria giovanissimo, oltre a quella blucerchiata in Italia ha indossato le maglie di Pistoiese, Venezie e Cittadella, quindi il passaggio alla Juventus under 23. Con la Vecchia signora debutta in Serie A dove colleziona due presenze con Maurizio Sarri allenatore. Prima di partire per gli States il titolo di capocannoniere vinto nel campionato austriaco con il Wsg Tirol (19 gol in 28 partite).

Giacomo-Vrioni-1-325x248

Giacomo Vrioni con il Montreal (foto dal profilo Instagram del calciatore)

L’esperienza americana al New England Revolutions (dal 2022 al 2024) è stata positiva: 78 presenze e 22 gol. Gli ultimi dodici mesi al Montreal sono stati invece condizionati da tre infortuni, due muscolari e uno ad un gomito, appena 9 partite di Mls (411 minuti complessivi e 3 gol) e un match di Canadian Championship (con gol decisivo contro il Toronto).
Per Giacomo Vrioni si era fatta avanti anche la Reggiana ma alla fine l’attaccante ha scelto Cesena, il calciatore conosce molto bene il direttore sportivo dei bianconeri Filippo Fusco avendolo avuto alla Juventus Next Gen.

«So che non gioca da un po’ ma lo conosco da tempo, ha una mentalità top – ha detto Fusco a proposito di Vrioni -. E’ pronto da subito per entrare in campo e fare novanta minuti. È un alter ego di Cerri, ma potrà giocare anche in coppia con lui e Olivieri».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X