
Renzo Marinelli sul palco del Premio Ravera
Castelraimondo e Sanremo, due luoghi lontani e diversi, ma uniti da un’anima affine: la musica. Castelraimondo quest’anno ha accolto numerosi artisti in gara all’edizione 2026 del Festival della musica italiana. Tra questi Arisa, Raf, Serena Brancale, Marco Masini, Ditonellapiaga e Sal Da Vinci sono solo alcuni dei nomi che si sono esibiti a in città nel corso del tempo e che hanno regalato al pubblico momenti di grande spettacolo.
Ma non solo: anche molti dei protagonisti della serata dedicata alle cover hanno già calcato o calcheranno quest’anno i palchi di Castelraimondo: Tullio De Piscopo, Gianluca Grignani, Cristina D’Avena, Michele Zarrillo, Fiorella Mannoia, Alfa, The Kolors e gli Stadio.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Patrizio Leonelli, fa le «congratulazioni a tutti gli artisti impegnati a Sanremo, augurando loro un caloroso in bocca al lupo». «Questi nomi – sottolinea Leonelli – testimoniano come Castelraimondo abbia saputo costruire negli anni una vera identità musicale. Investire portando nel territorio dei big significa creare valore, attrattività turistica e orgoglio per la comunità».
Il consigliere regionale Renzo Marinelli: «Musica, cultura, personaggi famosi ed eventi sono leve fondamentali per far conoscere, scoprire e promuovere il nostro splendido territorio e le nostre eccellenze, non solo a un pubblico non regionale, ma anche nazionale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati