di Mauro Giustozzi
Samuele Neglia non è più un giocatore della Maceratese. Nel pomeriggio ha rescisso il contratto con il club a poche ore dalla chiusura del calciomercato che, per i dilettanti, termina il 31 gennaio. L’attaccante approderà a Giulianova e, ironia della sorte, affronterà tra qualche settimana la sua ex squadra proprio all’Helvia Recina.
Ora per la dirigenza della Rata è volata contro il tempo per tesserare una punta, un centravanti strutturato con caratteristiche opposte a quelle di Neglia, per irrobustire una prima linea che soffre terribilmente in zona gol. Certo individuare una figura con queste caratteristiche in così poco tempo non sarà facile per il direttore sportivo De Cesare anche perché dovrà pescare ovviamente tra gli svincolati o chi come Neglia ha rescisso il contratto con il proprio club.
L’esempio può essere quello di Fall, attaccante in uscita dal Teramo (segnò proprio contro la Rata nella gara di andata) che però radio mercato dà in direzione Chieti. In passato alla Maceratese erano stati accostati anche Didio dell’Atletico Ascoli e soprattutto Ciabuschi che nel Grosseto gioca pochissimo. E che era stato a lungo corteggiato in autunno dalla società del presidente Crocioni prima di approdare in Toscana. Neglia al Giulianova sostituirà De Silvestro che è stato svincolato dal club abruzzese.
Quello che doveva essere l’acquisto di punta del mercato estivo della Maceratese, che anche economicamente ha pesato e non poco sul bilancio del club, si è rivelato invece un flop: ha giocato poco, solo 11 presenze, e segnato ancor di meno 2 soli gol ed 1 assist. Da qualche mese era finito ai margini della rosa allenata da mister Possanzini ed attendeva solo una chiamata dalla serie D per fare le valigie, dopo che aveva rifiutato le avances di Montegranaro e Civitanovese in Eccellenza. In una nota della società “la Maceratese comunica di aver risolto consensualmente il rapporto sportivo con il calciatore Samuele Neglia. La società ringrazia Neglia per l’impegno profuso durante la sua esperienza in biancorosso e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il prosieguo della carriera”.
Nei giorni scorsi un altro calciatore aveva preso altre strade, il difensore classe 2005 Leon Sciarra anch’egli con risoluzione consensuale del contratto. Chiuso dalla folta concorrenza nel reparto difensivo, Sciarra si è poi accasato alla Civitanovese per tentare di raggiungere la salvezza con il club adriatico.
Intanto bussa alle porte la delicata trasferta sul campo della Sammaurese, uno scontro diretto con punti pesanti per la salvezza in palio. La Maceratese non ha ancora mai vinto in questo nuovo anno e fondamentale sarà tornare con un risultato positivo dalla Romagna per non precipitare verso i playout. A centrocampo non ci sarà lo squalificato De Angelis, un’assenza pesante. Anche per questa trasferta divieto di seguire la squadra per la tifoseria biancorossa che, comunque, domattina alle 11 si ritroverà nella tribuna dell’Helvia Recina per assistere alla rifinitura e caricare la squadra in vista della delicata trasferta contro la Sammaurese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati