Controlli dopo Crans Montana:
Confesercenti riunisce
i gestori dei pubblici spettacoli

CIVITANOVA - Incontro con gli esercenti delle Marche sulle prescrizioni della circolare Piantedosi, i controlli in arrivo e il dialogo avviato con le Prefetture regionali

- caricamento letture

confesercenti-civitanova-2-650x488

Controlli dopo Crans Montana, Confesercenti incontra i titolari di licenze di pubblico spettacolo. Si è svolto ieri pomeriggio nella sede di Confesercenti di Civitanova un incontro dedicato ai titolari di licenza di pubblico spettacolo, promosso per fare il punto sui recenti sviluppi normativi e operativi legati alla sicurezza e, in particolare, sugli esiti dei tavoli di confronto avviati con le Prefetture della regione Marche.

confesercenti-civitanova-4-325x244

L’appuntamento civitanovese ha rappresentato la tappa provinciale di un percorso più ampio, partito a livello regionale con la convocazione delle categorie interessate al tavolo sulla sicurezza, e arrivato ora al confronto diretto con gli operatori locali. Al centro della riunione, i contenuti della circolare del Ministro Piantedosi e le sue ricadute pratiche sull’organizzazione degli eventi, delle attività di intrattenimento e dei pubblici spettacoli, con particolare riferimento alle prescrizioni richieste e ai controlli che le forze dell’ordine avvieranno dopo la strage di Cras Montana.

All’incontro hanno partecipato operatori del settore provenienti dalle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Ancona, insieme ai referenti territoriali Confesercenti. Presenti, tra gli altri, Sandro Assenti, presidente regionale Fiepet Confesercenti, Elena Capriotti, direttrice regionale Confesercenti Marche, e Elio Giobbi, coordinatore nazionale e regionale del settore musica per Confesercenti AssoArtisti.

Nel corso della riunione sono stati illustrati i principali esiti degli incontri con le Prefetture marchigiane, ai cui tavoli hanno partecipato i direttori e presidenti provinciali, chiarendo il quadro delle responsabilità in capo agli esercenti e le modalità con cui applicare correttamente le indicazioni ministeriali, in un’ottica di collaborazione tra imprese, istituzioni e forze dell’ordine.

Non è mancato, infine, un passaggio dedicato alla nuova Confesercenti di Civitanova, gestita da Mauro Garbuglia responsabile dei servizi e Massimo Apera responsabile sindacale che ha ospitato l’incontro. «Come presidenza regionale – ha sottolineato Sandro Assenti– siamo molto soddisfatti dell’apertura di questa nuova sede civitanovese, che potrà fare molto per una città che vive di commercio e turismo. C’è entusiasmo, tanti contatti e la volontà di costruire una rete di delegati a supporto delle imprese, sia a livello comunale che regionale».

 

confesercenti-civitanova-3-650x488

Controlli nei locali dopo Crans Montana, i titolari: «Bene ma servivano prima. Sicurezza? Video informativo pre-serata»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X