di Andrea Cesca
Ultime ore di calciomercato frenetiche in casa Civitanovese, il presidente Francesco Borrelli da l’ok per rinforzare ulteriormente la squadra, nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza. Quattro i volti nuovi ufficializzati nel pomeriggio dal sodalizio rossoblù.
Partiamo dalle fine ovvero dall’attaccante Matteo Ardemagni, classe 1987, esperienza da vendere e trascorsi importanti tra i professionisti. Ardemagni, cresciuto nel settore giovanile del Milan debutta in prima squadra in coppa Italia, è il Milan di Carlo Ancelotti e lui cresce all’ombra di Pippo Inzaghi; nel suo ricco curriculum anche Atalanta, Modena, Padova, Perugia, Chievo Verona, Ascoli, Frosinone, Reggiana tanto per citarne alcune. Le sue stagioni migliori in termini realizzativi con il Cittadella (22 gol) e il Modena (23 reti) sempre in Serie B.
«La Civitanovese accoglie un attaccante che non ha bisogno di presentazioni: Matteo Ardemagni, punta centrale, simbolo di esperienza, carisma e senso del gol». 109 i gol messi a segno nella serie cadetta, due anni fa la vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia del Pavia.
Nel primo pomeriggio la Civitanovese aveva reso noti gli arrivi di altri tre giocatori, il primo Mattia Pensalfini centrocampista classe 2002, svincolato dal Trodica e poi il difensore Leon Sciarra, classe 2005, prelevato dai cugini della Maceratese con i quali ha vinto l’Eccellenza lo scorso anno. L’altro volto nuovo è quello di Alexis Mendes centrocampista nato in Francia, classe 2002, doppia nazionalità, francese per l’appunto e di Capo Verde. Arriva dal Gioiosa, Eccellenza siciliana. Due giorni fa è diventata ufficiale la separazione dal difensore argentino Matias Cahais.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati