“Happy Birthday Lucchettino”
Il duo comico arriva
al teatro Annibal Caro

CIVITANOVA - Sabato 31 gennaio alle 21,15 il ritorno in Italia del duo composto da Luca Regina e Tino Fimiani: tra circo, magia e comicità

- caricamento letture

Lucchettino-2-1-650x433

Sono stati definiti gli “Stanlio e Ollio italiani” e sabato 31 gennaio alle 21,15, arriveranno al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta per lo spettacolo “Happy Birthday Lucchettino”, del celebre duo comico Luca Regina e Tino Fimiani, in arte “I Lucchettino”.

Lucchettino-1-1-325x217Dopo anni di tournée internazionale il duo torna in Italia con una produzione originale che unisce circo, teatro comico, magia e clown contemporaneo. Happy Birthday Lucchettino è un viaggio emozionante nella comicità e nell’amicizia: ogni gag nasce da imprevisti trasformati in stupore, ogni pausa si carica di poesia e ogni sketch diventa celebrazione del tempo condiviso. Uno spettacolo che mette al centro la relazione con il pubblico, trasformando ogni elemento scenico in una festa collettiva di risate e meraviglia.

Il racconto si basa sulla vera storia dei due protagonisti che si sono incontrati per caso tra le mura austere ma sognanti di una scuola di circo a Mosca negli anni Novanta. Questi due giovani artisti italiani si incontrano e diventano amici. Seppure diversi come il giorno e la notte, sono accomunati da una scintilla rara: quella dell’arte scenica giocata con libertà e immaginazione. Tra esercizi, risate e cadute, nasce un’intesa speciale che presto si trasforma in una coppia comica.

Trent’anni dopo, artisti affermati che hanno portato la loro arte sui palcoscenici di mezzo mondo, tornano in Italia. Lo spettacolo, prodotto da Lc Eventi per la regia di Domenico Lannutti e la direzione tecnica e scene di Luca Ciarpella, è inserito nel cartellone fuori abbonamento promosso da Azienda Teatri e Comune di Civitanova. Info: 0733 812936, info@teatridicivitanova.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X