Stroncato da un malore a 47 anni,
servono ulteriori accertamenti.
Niente nullaosta per il funerale

PORTO RECANATI - Diego Ruspantini è morto a 47 anni domenica sera. Il medico legale Antonio Tombolini oggi ha fatto il riscontro diagnostico e ha ritenuto servano ulteriori analisi. La pratica è sul tavolo della procura

- caricamento letture
diego-ruscantini

Diego Ruspantini

Resta da chiarire come sia morto il 47enne Diego Ruspantini, l’ex calciatore di Porto Recanati morto domenica sera mentre si trovava in casa. In un primo momento è stato disposto un riscontro diagnostico, richiesto dal medico e affidato al medico legale Antonio Tombolini.

Oggi all’obitorio di Civitanova il medico legale ha svolto l’accertamento ma ha ritenuto che servano ulteriori approfondimenti e non ha dato il nullaosta per il funerale. Tutto fermo in attesa degli ulteriori accertamenti.

Intanto la pratica è arrivata sul tavolo del magistrato di turno, Alessandra Alloggio. Al momento non è stata disposta l’autopsia.

Il medico legale Tombolini dovrà comunque approfondire con ulteriori indagini per comprendere la causa della morte del 47enne. Ruspantini si è sentito male domenica sera, dopo cena, mentre si trovava a casa con la moglie e la figlia.

Conosciutissimo nel mondo del calcio dilettantesco. Si è affermato nel corso della carriera, giocando come portiere in serie D con la Monturanese e poi in Eccellenza con Cingolana, Osimana, Fermana, Biagio Nazzaro e Camerano. Ha militato anche nell’Anconitana del presidente Marconi. Terminata la carriera da giocatore, è diventato allenatore dei portieri, incarico che ha ricoperto anche all’Adriatica Portorecanati.

(redazione CM)

Un malore in casa dopo cena, muore Diego Ruspantini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X