
Braccialetti, collane, orecchini, in tutto oltre mille articoli di bigiotteria sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Civitanova in quanto contraffatti. Denunciato il venditore.
È il bilancio di un’operazione condotta sabato dalla guardia di finanza di Civitanova in occasione del mercato settimanale cittadino. I finanzieri hanno effettuato un controllo mirato su una bancarella, riconducibile al titolare di una ditta individuale, che esponeva per la vendita numerosi oggetti di bigiotteria con marchi e segni distintivi di note case di moda italiane ed estere. Dagli accertamenti è emerso che l’operatore non era in possesso di alcuna autorizzazione da parte delle rispettive aziende titolari dei marchi per la riproduzione dei segni distintivi sui prodotti in vendita.
A seguito delle verifiche, le fiamme gialle hanno sequestrato complessivamente 1.002 articoli tra bracciali, orecchini, anelli e collane ritenuti contraffatti. Il venditore è stato denunciato per le ipotesi di reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati