Bigiotteria falsa nella bancarella:
sequestrati mille prodotti

CIVITANOVA - Operazione della guardia di finanza al mercato del sabato: 1.002 tra bracciali, collane e orecchini con marchi falsi sono stati ritirati perché falsi, denunciato il venditore

- caricamento letture

guardia-di-finanza-sequestro-gioielli-falsi-e1769426131765-650x304

Braccialetti, collane, orecchini, in tutto oltre mille articoli di bigiotteria sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Civitanova in quanto contraffatti. Denunciato il venditore.

guardia-di-finanza-sequestro-gioielli-falsi-1-325x332È il bilancio di un’operazione condotta sabato dalla guardia di finanza di Civitanova in occasione del mercato settimanale cittadino. I finanzieri hanno effettuato un controllo mirato su una bancarella, riconducibile al titolare di una ditta individuale, che esponeva per la vendita numerosi oggetti di bigiotteria con marchi e segni distintivi di note case di moda italiane ed estere. Dagli accertamenti è emerso che l’operatore non era in possesso di alcuna autorizzazione da parte delle rispettive aziende titolari dei marchi per la riproduzione dei segni distintivi sui prodotti in vendita.

A seguito delle verifiche, le fiamme gialle hanno sequestrato complessivamente 1.002 articoli tra bracciali, orecchini, anelli e collane ritenuti contraffatti. Il venditore è stato denunciato per le ipotesi di reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di vendita di prodotti industriali con segni mendaci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X