Addio a Rita Pampanini,
colonna del soccorso marchigiano

LUTTO - Storica infermiera del 118 di Ancona, ha dedicato la vita alla formazione dei volontari e all'aiuto del prossimo e negli ultimi anni aveva lavorato nel distretto sanitario di Camerino. Martedì l'ultimo saluto a Camerano

- caricamento letture
rita

Un’immagine di Rita Pampanini

La comunità del soccorso marchigiano piange la scomparsa di Rita Pampanini, venuta a mancare oggi dopo una lunga malattia, infermiera che ha dedicato gran parte della sua vita professionale all’emergenza sanitaria.

Per molti anni ha prestato servizio presso la Centrale operativa 118 Ancona Soccorso e nel servizio di elisoccorso, tra le prime infermiere operative sin dall’apertura del servizio, sotto la direzione di Riccardo Sestili. Negli ultimi anni ha proseguito la propria attività professionale all’Ast del distretto sanitario di Camerino.

La donna è stata sempre fortemente impegnata nella formazione, in particolare dei soccorritori volontari, mettendo competenza, passione e grande umanità al servizio degli altri. È stata inoltre volontaria della Croce Gialla di Camerano, associazione alla quale è rimasta profondamente legata.

Da stamattina è possibile porgerle un ultimo saluto alla Sala del commiato Bamiof, al Coppo di Sirolo. Il funerale si svolgerà domani alle 15,30 alla chiesa parrocchiale di Camerano. La ricordano con affetto la figlia Angelica e Samuele, presidente della Croce Gialla di Camerano, con cui è stata sposata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X