L’uno-due di Sparacello manda al tappeto la Recanatese, la squadra allenata dall’ex Giovanni Pagliari va ko in casa contro L’Aquila e perde nuovamente terreno rispetto alla zona salvezza. 2 a 0 il risultato per la squadra abruzzese allenata dal marchigiano Michele Fucili finito sulla graticola nelle ultime settimane per mancanza di risultati.
Oltre alla forza a dell’avversario quarto in classifica, i giallorossi devono fare i conti con la dea bendata: il primo e il secondo portiere, Fioravanti e Zagaglia sono infortunati, in porta va il 2008 Mezzelani, all’esordio in quarta serie. Rientrano Capanni, Chiarella e Mordini mentre Nanapere afflitto da qualche problema alla schiena parte dalla panchina. L’attacco degli abruzzesi fa paura, la classifica dei marcatori del girone è guidata da Di Renzo e Sparacello. La Recanatese però parte bene, D’Angelo libera alla conclusione Pesaresi, la traversa nega la gioia del gol. L’Aquila va vicinissima al vantaggio con Di Renzo, provvidenziale il salvataggio di Vecchio nei pressi della linea di porta, poi fa 1 a 0: al 20’ bella combinazione fra Di Renzo e Sparacello, il diagonale di quest’ultimo picchia sul palo e si insacca.
L’arbitro non ravvisa gli estremi del calcio di punizione quando Tourè quattro minuti più tardi soffia dalle mani il pallone al giovane Mezzelani e Sparacello mette in rete il 2 a 0. Proteste locali anche al 27’ quando Cocino viene trattenuto in area. Pagliari chiama tre sostituzioni in avvio di ripresa, la Recanatese preme e va alla conclusione in più di una circostanza con Giusti e D’Angelo, Michelin però non corre pericoli. L’ultima opportunità per riaprire il risultato viene vanificata da Di Francesco che non concretizza una corta respinta del portiere.
La Recanatese perde la quinta partita fra le mura amiche, domenica prossima trasferta con il San Marino che ha gli stessi punti dei leopardiani. «E’ stata una partita condizionata dagli errori dell’arbitro – le parole a fine gara di Giovanni Pagliari – C’era fallo netto sul portiere sul secondo gol de L’Aquila, c’era rigore ed espulsione sull’atterramento di Cocino in area».
RECANATESE : Mezzelani; Cocino (20’ st Di Francesco), Vecchio, Mordini; Giusti (27’ st Gori), Ferro, Paoltroni (1’ st Carano) Pesaresi; D’Angelo, Capanni (1’ st Ciccanti); Pierfederici (1’ st Nanapere). A disp.: Fede, Fiumanò, Morichetta, Chiarella. All. Pagliari.
L’AQUILA: Michielin; Cioffredi, Tavcar, Tomas, Trifelli (36’ st Lombardi); Vecchione, Pandolfi (36’ st Dampha), Carella (39’ st Mantini); Sparacello (30’ st Scimia), Di Renzo, Tourè (45’ st Belardinelli). A disp.: Zandri, Pomposo, Grassetti, Astemio. All. Fucili.
Arbitro: Marco Schmid di Rovereto (Graziano di Vicenza e Zebini di Rovigo).
Reti: pt. 20’ e 24’ Sparacello (L).
(Foto U.S. Recanatese)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati