Furti in abitazione:
denunciato 30enne a Penna San Giovanni.
Colpo a Tolentino, recuperata la refurtiva

LADRI - Individuato l'autore grazie alle telecamere di videosorveglianza. Bottino di gioielli e orologi nascosti sottratti a un negoziante recuperati in un casolare di campagna dai carabinieri

- caricamento letture
Refurtiva-Tolentino1-copia-e1769172693873-650x489

La merce ritrovata dopo il furto a Tolentino

Furti in abitazione a Penna San Giovanni e Tolentino. Ladri in casa di un commerciante, sottratti orologi, gioielli e bracciali, la refurtiva ritrovata abbandonata in un casolare di campagna.

refurtiva-Tolentino-copia-e1769172715808-325x393Domenica scorsa ignoti si erano introdotti all’interno dell’abitazione di un negoziante di Tolentino portando via diversa merce, per lo più gioielli, bracciali, orologi e collane. Quando il proprietario si è accorto del colpo ha allertato i carabinieri della Compagnia di Tolentino che hanno avviato le indagini e ritrovato nei giorni scorsi parte della refurtiva occultata all’interno di un’area agricola. Gli oggetti, sottratti dai malviventi dopo l’effrazione della porta-finestra dell’abitazione, sono stati recuperati, riconosciuti dalla vittima come propri e riconsegnati. Le indagini sono in corso per risalire agli autori.

Si era introdotto invece all’interno di un’abitazione di Penna San Giovanni e aveva messo a segno un colpo, un uomo di 30 anni di origine albanese residente a Malles Venosta, in provincia di Bolzano. È stato denunciato con l’accusa di furto.

L’attività investigativa è scattata subito dopo la segnalazione dell’effrazione e del furto da parte del proprietario dell’abitazione e gli accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia di Tolentino hanno permesso di risalire a lui.

Determinante si è rivelata l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale, grazie alle quali è stata individuata l’autovettura utilizzata per il furto, risultata di proprietà dell’uomo denunciato. Ulteriori riscontri sono emersi dall’esame del traffico telefonico delle utenze che ha permesso di collocarlo con certezza nell’area geografica e nell’arco temporale in cui il reato è stato commesso.

Sentito dai Carabinieri su delega dell’autorità giudiziaria, il 30enne ha dichiarato di trovarsi altrove al momento dei fatti, ma la sua versione è stata smentita dagli accertamenti tecnici effettuati dagli investigatori. Al termine delle indagini, l’uomo è stato denunciato.

Ladri scappano sul suv, poi l’incidente con i carabinieri: ricerche della banda in corso

Fuga e incidente coi carabinieri: indagini sul Suv, era a noleggio

In fuga dopo l’incidente coi carabinieri, la banda individuata ad Ascoli

Inseguimento in superstrada e incidente a Tolentino: caccia a tre ladri in fuga

Ladri scatenati, 5 colpi in un giorno

Escalation di furti, il sindacato di polizia: «Troppi tagli. La sicurezza non si improvvisa»

Villa svaligiata in tre minuti Il raid ripreso dalle telecamere Caccia a una golf bianca

Furti a Tolentino, due ville nel mirino: ladri ripresi dalla videosorveglianza

Ladri si arrampicano sulla grondaia e svaligiano un appartamento



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X