Voucher nido,
40mila euro sul piatto

MORROVALLE - Il bando è riservato a famiglie con reddito Isee sotto i 50mila euro con bambini fino a 36 mesi. Le domande si possono presentare fino al 31 gennaio

- caricamento letture

progetto-bambini-treiaUn’importante misura di sostegno alle famiglie quello che ha varato l’amministrazione comunale, stanziando 40mila euro per i voucher nido. Si tratta di contributi riservati alle famiglie che usufruiscono dell’offerta educativa 3-36 mesi e che abbiano iscritto i loro figli ad asili nido pubblici e privati autorizzati per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia dell’anno 2025.

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche monogenitoriali, con uno o più figli a carico di età compresa tra 3 e 36 mesi residenti nel comune di Morrovalle con un reddito Isee non superiore a 50mila euro. Il contributo finanziabile dall’ente comunale potrà essere riconosciuto, nel limite della retta sostenuta e documentata per il periodo 1 gennaio-31 dicembre 2025 al netto di eventuali altri contributi percepiti (ad esempio il bonus Inps).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, unicamente utilizzando il modulo disponibile sul sito web istituzionale, https://www.comune.morrovalle.mc.it. Le domande debitamente compilate, sottoscritte e corredate dalla documentazione indicata, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 31 gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X