Recanatese, urrà all’ultima curva:
Cocino gela il Termoli al 95′

SERIE D - Vittoria cruciale per i leopardiani, che sembrano non riuscire a sfondare contro i molisani, costretti a giocare per mezz'ora in 10: il gol regala vittoria e risalita in classifica, con la zona salvezza che ora è lontana solo un punto.

- caricamento letture

termoli-recanatese-

di Andrea Cesca

La Recanatese sbanca il Gino Cannarsa di Termoli con una rete all’ultimo assalto di Cocino, affianca la formazione molisana e si avvicina alla zona salvezza, distante adesso un solo punto. Il gol che decide la partita arriva al minuto 95 quando oramai nessuno credeva più nei tre punti: Ciccanti crossa dalla destra, la palla colpisce il palo e il numero 33 dei giallorossi gonfia la rete. La vittoria per 0-1 riporta il sereno in casa leopardiana, tre sconfitte e un pareggio nelle precedenti quattro partite.

termoli-recanatese-2-283x400In Molise l’allenatore Giovanni Pagliari deve fare i conti con le assenze di Chiarella, Capanni, Mordini e Zagaglia oltre ai lungodegenti, con la squadra si allena al Tubaldi il terzino destro Alessandro Eleuteri di San Benedetto del Tronto, per ora non ci sono novità di mercato che pure servirebbero. Il sogno resta Alessandro Sbaffo, il Re Leone ha rescisso il contratto con la Sambenedettese ed è tornato libero sul mercato.

La partita non offre granché nel primo tempo, il primo tentativo degno di nota si registra al quarto d’ora con Giusti, il cross a centro area viene spedito in corner da Avolio. Il Termoli va alla conclusione al 33’ con Tracchia poi al 36’ Marsico non concretizza una buona opportunità. Più vivace la ripresa, il Termoli parte bene e si rende pericoloso con Mercuri, Ceesay e Mangani. I padroni di casa restano in 10 uomini al 65’ quando Colarelli atterra D’Angelo per fallo da ultimo uomo. La Recanatese prova subito ad approfittarne ma non è fortunata, al 70’ D’Angelo serve Pesaresi che in scivolata colpisce la traversa. Mercuri da una parte e Nanapere dall’altra vanno vicini al bersaglio grosso, quando si attende solo il triplice fischio di chiusura la Recanatese gela il “Cannarsa”: il cross di Ciccanti dalla destra colpisce il palo ma Cocino è pronto a ribadire in rete il gol partita.

 

TERMOLI-RECANATESE 0-1

TERMOLI: Troselj; Biguzzi, Magnani, Avolio (28’ st Thiane); Tracchia, Colarelli, Mercuri (34’ st Maggioli), Staffa (1’ st Ceesay), Hysaj (17’ st Antonacci); Marsico (19’ st Cancello), Romano. A disp.: Iannaccone, Galdo, De Risio, Toffolo. All.: D’Adderio.

RECANATESE: Fioravanti; Giusti (35’ st Ciccanti), Carano (15’ st Paoltroni), Nanapere, D’Angelo, Ferro, Fiumanò, Pierfederici (33’ st Di Francesco), Vecchio, Cocino, Pesaresi (46’ st Morichetta). A disp.: Mezzelani, Mehmedi, Gori. All.: Pagliari.

ARBITRO: Tommaso Cifra di Latina (Scellato di Prato e Particelli di Carrara).

RETE: st. 50’ Cocino (R).

NOTE: espulso al 65’ Colarelli per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Marsico, Mercuri, Pierfederici, Cocino. Recupero: 6’ (1+5).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X