L’atteso big match di giornata termina a reti inviolate e lascia tutto come prima. Fermana che resta prima, Trodica in seconda posizione a quattro punti dai canarini ma raggiunta dal Montecchio. Gara spigolosa e spezzettata, occasioni con il contagocce e pochi gli spunti di interesse.
Sorprendono entrambi gli allenatori negli undici iniziali. Gentilini non sostituisce Guti con Carmona ma in campo c’è Barrasso trequartista nel 3-4-1-2 con Cicarevic sempre in coppia con Fofi. Iniziale 3-5-2 scelto da Buratti per il Trodica con Marcaccio in mediana per Emiliozzi, Spagna a tuta fascia sulla destra e il neo acquisto Vanzan sul fronte opposto, davanti Marchionni in appoggio a Gigli. Fermana che prova a manovrare fin dall’inizio, Trodica che cerca subito la verticalità per innescare i propri avanti. Un paio di conclusioni senza esito in avvio di Spagna e Vanzan poi la Fermana avanza il baricentro: prima Barrasso viene fermato in extremis da Ciaramitaro, poi Cicarevic centra un paio di buoni palloni in area ma Fofi e Lischi non riescono nella deviazione vincente. Partita che si fa spigolosa anche perché il direttore di gara interviene poco, alimentando il clima di agonismo. Brivido Fermana intorno al 35’ quando l’angolo di Vanzan termina la sua corsa sul primo palo e con Valente che blocca il possibile tap-in di Passalacqua. E’ la Fermana a manovrare maggiormente ma negli ultimi metri non riesce a chiamare in causa troppo Baldi che deve intervenire solo nel finale a smanacciare un cross basso di Lischi.
Non ci sono cambi nel corso dell’intervallo su entrambi i fronti e l’avvio di di ripresa è su ritmi non altissimi. Il primo brivido è all’8′: punizione laterale di Marina, da solo al centro dell’area calcia Barrasso che spara altissimo. Infortunio muscolare (probabile adduttore) per Rodriguez, al suo posto Barellini: nel primo tempo a lasciare il campo era stato Marchionni, sostituito da Salvemini, sempre per un problema fisico. Al 20esimo triplo cambio in casa Trodica ed è il momento per il ritorno al Recchioni di Cognigni che prende il posto di Spagna, quest’ultimo beccatissimo dal pubblico di casa. Prima di uscire ci ha provato di destro ma è stato murato da Malafronte. Intorno al minuto 25 dalla Tribuna Ovest partono anche dei cori di sostegno alla Fermana ed era sinceramente tanto che non si sentivano al Recchioni. Ma la gara non si accende in termini di occasioni da rete con Gentilini che prova a dare peso davanti con Carmona per Cicarevic. Poco, anzi nulla, accade nel finale e dopo cinque minuti termina al Recchioni.
IL TABELLINO
FERMANA 0 (3-4-1-2): Valente; Scanagatta, Kieling, Rodriguez (10′ st Barellini); Lischi, Nunzi (43′ st Morelli), Marin, Malafronte; Barrasso; Cicarevic (30′ st Carmona), Fofi
All. Gentilini
TRODICA 0 (3-5-2): Baldi; Passalacqua, Cantarini, Ciaramitaro; Spagna (20′ st Cognigni), Costa Ferreira (36′ st Tringali), Marcaccio, Panichelli, Vanzan (20′ st Gobbi); Marchionni (33’ Salvemini), Gigli (20′ st Tardini)
All. Buratti
ARBITRO: Rossomando di Salerno
NOTE: spettatori 1200 circa. Ammoniti Marcaccio, Alisson, Passalacqua Recupero 3 + 5
(Foto dalla pagina Facebook della Fermana Fc)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati