di Luca Patrassi
Non conosce soste l’attività di Forza Italia, anche a Natale si registrano nuovi ingressi documentati con tanto di conviviale. «La famiglia di Forza Italia Macerata cresce e si rafforza con l’ingresso dell’avvocato Alberto Binanti, presidente della circoscrizione centro-Cavour-Mameli»: parole della segretaria cittadina degli azzurri Barbara Antolini.
E’ Natale e sembrerebbe Pasqua per via delle sorprese: poche settimane fa erano “annunciati” alcuni ingressi (assessori e consiglieri comunali) ed oggi se ne registrano di diversi. Ma torniamo agli azzurri del capoluogo e alle indicazioni dell’esponente azzurra del capoluogo, appunto Barbara Antolini che aggiunge: «Un clima di partecipazione, confronto e condivisione ha fatto da cornice a un recente momento conviviale di Forza Italia nel centro storico di Macerata, occasione che ha visto riuniti iscritti, simpatizzanti e rappresentanti istituzionali del partito.
Un appuntamento informale ma politicamente significativo, che ha confermato la vitalità, il radicamento e l’attrattività di Forza Italia nel capoluogo e nel territorio provinciale. In questo contesto si è registrato un fatto di particolare rilievo politico: l’ingresso in Forza Italia dell’avv. Alberto Binanti, presidente del quartiere Macerata Centro (Mameli, Corso Cavour, via dei Velini), figura da sempre attenta alle dinamiche cittadine e profondamente legata alla vita amministrativa e sociale della città. L’adesione dell’avv. Binanti rappresenta un valore aggiunto per Forza Italia Macerata: un profilo di comprovata esperienza ed equilibrio istituzionale. Qualità che si inseriscono perfettamente nel progetto politico di un partito che punta su competenza, equilibrio, serietà e radicamento».
Forza Italia è compatta assicura il fronte azzurro maceratese: «L’ingresso è avvenuto alla presenza del segretario provinciale e presidente del Consiglio regionale delle Marche Gianluca Pasqui, della segretaria comunale Barbara Antolini, dell’assessore e portavoce del partito Riccardo Sacchi e del capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e provinciale Sandro Montaguti, a testimonianza dell’unità e della compattezza del gruppo dirigente cittadino e provinciale. Nel corso dell’incontro è emersa con chiarezza la volontà di Forza Italia di continuare a crescere, aprirsi al mondo civico, associativo e delle professioni per rafforzarsi in vista delle prossime sfide amministrative, puntando su un partito strutturato, con ruoli chiari e una classe dirigente capace di coniugare territorio e istituzioni. L’adesione dell’avv. Alberto Binanti va in questa direzione: un segnale concreto di fiducia nel progetto azzurro e nella sua capacità di rappresentare con credibilità, competenza e spirito di servizio le esigenze della città di Macerata e dei suoi cittadini».
Alla conviviale ha partecipato – come documentato dalle foto – anche l’ex coordinatore della civica Parcaroli ed ora coordinatore di “Pensiero e Azione” Gianluca Micucci Cecchi, in quale veste non è dato sapere: forse come nuovo tirocinante azzurro. In ogni caso Forza Italia si prepara alle prossime amministrative.
Forza Italia e gli ex civici di Parcaroli: intesa in vista delle comunali
Civici Marche fa shopping a Macerata: entra in squadra Claudio Carbonari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A sentite Piersilvio gli servirà ben altro dei rinforzi sotto l’albero.