
Claudio Carbonari
Civici Marche mette i piedi a Macerata. Il movimento civico guidato del vicepresidente del Consiglio regionale Giacomo Rossi, infatti, accoglie nelle sue fila Claudio Carbonari, che da qualche anno era confluito nel gruppo misto dopo essere stato eletto in quota Lega (era stato anche capogruppo del Carroccio).
«Metto a disposizione dei Civici Marche la mia esperienza pluridecennale da consigliere comunale di Macerata – dice Carbonari – si apre un percorso importante in vista delle prossime elezioni comunali, con l’obiettivo di dare nuovo slancio a Macerata e per superare alcune criticità che ancora persistono. Per fare questo dialogheremo e ascolteremo tutti gli esponenti politici che hanno a cuore i medesimi obiettivi, slegati da logiche di partito e incrostazioni ideologiche».
«Civici Marche – ha spiegato Giacomo Rossi – rappresenta la casa di chi, con forza e visione, vuole portare avanti quella politica legata al territorio e lontana da vuoti slogan: un modo di essere vicini alla propria comunità che combacia in toto con il sentire di Carbonari. Con l’ingresso di Claudio, noto e apprezzato avvocato, Civici Marche si rafforza e cresce anche nel Maceratese e in particolare nel suo capoluogo dove lo stesso Carbonari è stato in prima linea nell’affrontare, con serietà e concretezza, temi fondamentali per il futuro della città. Carbonari nella sua attività politica continuerà a difendere gli interessi dei maceratesi e non quelli di terzi».
Matteo Pompei, presidente dei Civici Marche, e Jacopo Orlandani, presidente provinciale, aggiungo che «l’ingresso di Carbonari è il frutto di una collaborazione iniziata da tempo e che ora si concretizza in maniera ufficiale. Carbonari sarà il nostro referente su Macerata per far crescere il movimento e strutturarlo in vista della elezioni della prossima primavera, in cui abbiamo l’ambizione di voler essere protagonisti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati