Calcinacci dal portico della scuola,
i genitori sono preoccupati

MACERATA - Segnalazione all’istituto comprensivo Enrico Fermi in via Pace: intervento dei vigili del fuoco e area transennata. Un papà: «Due giorni prima le mie figlie erano lì sotto a giocare». Il Comune: «Interdizione precauzionale, provvederemo ai ripristini»

- caricamento letture

 

istituto-enrico-fermi-via-pace-portico-calcinacci2-650x488

L’area interdetta sotto il portico dell’istituto

«Calcinacci che cadono dal portico dove giocano i bambini, siamo preoccupati». È la segnalazione di un papà di due alunne che frequentano l’istituto comprensivo Enrico Fermi di Macerata, in via Pace. Ieri, accompagnando le figlie a scuola, l’uomo ha notato «la presenza dei vigili del fuoco per il distacco di un pezzo di intonaco e calcinacci dai porticati che si trovano davanti l’entrata della scuola materna. Ho chiesto spiegazioni soprattutto perché sotto quel porticato spesso vengono portati i bambini della scuola materna e della primaria per farli giocare. Due giorni prima le mie figlie erano lì sotto a giocare».

istituto-enrico-fermi-via-pace-portico-calcinacci3-650x488

«Inoltre – continua – a settembre è stata inoltrata una richiesta, partita dalle nostre lamentele, per la pavimentazione sempre dello stesso porticato poiché non in buone condizioni con pezzi mancanti di mattonelle. Finora, però, il Comune è rimasto immobile senza provvedere alla sistemazione. Siamo preoccupati per l’incuria e la negligenza, nonostante comunque la scuola ci abbia detto di aver segnalato da tempo la situazione. Attualmente la zona è transennata e l’ingresso è stato spostato dalla scuola primaria».

istituto-enrico-fermi-via-pace-portico-calcinacci2-650x488

Dal Comune spiegano che «ci sono stati dei piccoli cedimento sul portico. Una parte è stata interdetta per motivi precauzionali, sono intervenuti i nostri tecnici, poi provvederanno ai ripristini. Settimana prossima avremo un quadro più dettagliato».

istituto-enrico-fermi-via-pace-portico-calcinacci1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X