Forza Italia e gli ex civici di Parcaroli:
intesa in vista delle comunali

MACERATA - Gianluca Micucci Cecchi e Barbara Antolini annunciano l'accordo di collaborazione: «Le esperienze in questi cinque anni di amministrazione e convivenza in maggioranza hanno consentito di maturare una reciproca stima e fiducia»

- caricamento letture
MagdiAllan_FF-19-650x434

Gianluca Micucci Cecchi, coordinatore della civica

Continua il movimentismo politico di Forza Italia, stavolta – diversamente da annunci di ingressi poi smentiti – l’annuncio porta la firma degli interessati. Il gruppo civico, o quello che ne rimane, che diede vita alla lista civica Parcaroli firma un accordo con gli azzurri mentre si avvicinano le elezioni comunali.

Antolini_ConsiglioComunale_FF-13-325x217

Barbara Antolini (Forza Italia)

Gianluca Micucci Cecchi – ora presidente dell’associazione Pensiero e Azione – e Barbara Antolini – segretario comunale di Forza Italia rendono noto «di aver avviato un percorso di collaborazione insieme tra i due gruppi, avendo avuto modo di confrontare le nostre esperienze e apprezzare reciprocamente la coerenza e l’impegno politico di questi anni abbiamo inteso porre un punto fermo, trovare un riferimento stabile attraverso un progetto di lavoro condiviso con l’ambizione di una crescita insieme. Le esperienze di Forza Italia e dei civici in questi cinque anni di amministrazione e convivenza in maggioranza hanno consentito di maturare una reciproca stima e fiducia oltre ad apprezzamento per il buon lavoro svolto, prima separatamente, eppure in sintonia, domani in un percorso comune. Una molto simile visione della nostra città, un lavoro incessante improntato al rispetto degli impegni presi con i cittadini, una visione della politica all’insegna dell’apertura e della moderazione ma comunque decisa e ferma al rispetto dei principi liberali, una pressoché totale condivisione dei valori di fondo che dà ormai più di trent’anni ispirano l’azione politica di Forza Italia, ecco gli elementi in comune tra queste due anime del centrodestra Maceratese. Con queste basi, con questi presupposti abbiamo deciso di unire i nostri sforzi con l’impegno preciso, perché questo non sia un punto di arrivo, ma l’inizio di una collaborazione concreta, fattiva e proficua finalizzata al bene della nostra comunità».

Resta da capire se la collaborazione politica comprenda anche l’intesa sugli obiettivi dell’amministrazione Parcaroli e su alcuni temi che hanno visto posizioni contrapposte iniziando dal centro commerciale Simonetti.

(L. Pat.)

Rottura in maggioranza, la guerra dei civici: «Parcaroli ha tradito il programma elettorale, suicidio politico sulla delibera Simonetti»

Comune, il messaggio di Micucci Cecchi: «Dignità e spazi a Pensiero e Azione. Ritiro delle deleghe a Iommi e Cassetta»

Nessuna incompatibilità, Laviano resta. Parcaroli non sfiducia Cassetta e Iommi, no al rimpasto chiesto dai civici

Forza Italia fa shopping in casa Lega: l’assessora Laviano verso gli Azzurri

Passaggio in Forza Italia? Laviano frena: «Non ho preso alcuna decisione Continuo a militare nella Lega»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X