di Andrea Cesca
Mauro Traini è il nuovo direttore sportivo della Civitanovese, il sodalizio rossoblù ha reso ufficiale la nomina attraverso i propri canali social. Dirigente di lunga esperienza Traini avrà il compito di rinforzare la squadra, ultima in classifica, nel calciomercato di riparazione.
Dopo la separazione lampo l’estate scorsa da Moreno Sacchetti «per motivi personali» aveva fatto sapere la Civitanovese, il presidente Mauro Profili ha deciso di riempire la casella rimasta vuota del diesse. Tante le società marchigiane con le quali Traini ha collaborato, tra le quali anche la Maceratese, più recentemente alla Sangiorgese Monterubbianese. Mauro Traini era stato avvicinato alla Civitanovese durante la presidenza di Umberto Antonelli.
Si allarga dunque la squadra dirigenziale dopo le difficoltà incontrate nei mesi scorsi. Il presidente Mauro Profili in un recente intervento ad una trasmissione televisiva aveva fatto sapere che la rosa a disposizione dell’allenatore Daniele Marinelli sarebbe stata rinforzata con l’acquisto di un centrocampista, di un esterno e di un attaccante. Nonostante la Civitanovese con 11 reti al passivo abbia la difesa meno perforata del girone, l’ultima posizione di classifica a due giornate dal termine del girone di andata non è affatto rassicurante. Miglior difesa ma anche peggior attacco, perché sono appena 7 le reti messe a segno dopo tredici giornate di campionato. La doppia vittoria consecutiva contro Fabriano Cerreto e Trodica aveva fatto ben sperare ma il ko nello scontro salvezza domenica scorsa al Pacifico Carotti di Jesi ha fatto suonare nuovamente il campanello d’allarme.
Domenica prossima la Civitanovese ospiterà al Polisportivo il Montegranaro nell’ultimo impegno ufficiale casalingo del 2025, il girone di andata si chiuderà con la trasferta di Fermignano.
Vaiiii Un po di Ascoli Top!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati