Mannoia canta De André e Fossati:
allo Sferisterio tributo ad “Anime salve”

MACERATA - Il 30 agosto 2026 l’artista sarà protagonista della stagione Live+ con un omaggio intenso ai due cantautori. L'assessore Riccardo Sacchi: «Conferma la volontà dell’amministrazione di puntare su una programmazione che sappia coniugare cultura, spettacolo e attrattività per tutto il territorio»

- caricamento letture
IMG-20240830-WA0069-650x433

Fiorella Mannoia allo Sferisterio

Il 30 agosto 2026 Fiorella Mannoia calcherà il palcoscenico di Sferisterio Live + 2026 con “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime salve”, il nuovo viaggio live dell’artista tra i repertori e i brani più amati di De André e Fossati che debutterà il 27 giugno da Genova.

«Parliamo di una delle voci più amate della musica italiana – interviene l’assessore agli Eventi, Riccardo Sacchi -, un’artista capace di emozionare generazioni diverse e di riempire con la sua intensità uno dei luoghi più iconici della nostra città. Lo Sferisterio è da sempre un palcoscenico che unisce qualità artistica, bellezza architettonica e partecipazione del pubblico, e siamo orgogliosi che anche quest’anno possa ospitare un evento di tale livello.

WhatsApp-Image-2025-11-13-at-10.34.35-650x439

Riccardo Sacchi

La presenza di Fiorella Mannoia conferma la volontà dell’amministrazione di puntare su una programmazione che sappia coniugare cultura, spettacolo e attrattività per tutto il territorio. E posso anticiparvi che non ci fermeremo qui: per l’edizione 2026 abbiamo in serbo altre grandi sorprese che a breve verranno svelate, con nomi di rilievo nazionale e internazionale che renderanno lo Sferisterio un punto di riferimento ancora più forte nel panorama degli eventi italiani. Siamo pronti a vivere insieme un’altra stagione indimenticabile».

Un viaggio potente e intenso tra i brani più amati di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, entrambi figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella, in occasione dei 30 anni dell’album pietra miliare nella storia della musica italiana, ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Fossati e uscito nel 1996.

Da alcuni grandi brani dell’album insignito della Targa Tenco, ai successi più amati di De André e Fossati già presenti nel repertorio di Fiorella, fino a nuove inedite versioni di capolavori della discografia dei due cantautori, “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” renderà omaggio all’eredità immortale di maestri che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di intere generazioni.

I biglietti per i live di “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime salve” saranno disponibili dalle 11 di domani, mercoledì 3, con l’apertura della prevendita sul circuito Ticketone www.ticketone.it (online + punti vendita) e Biglietteria dello Sferisterio (0733 230735). Questi prezzi dei biglietti (diritti di prevendita inclusi): Platino 79 euro, Oro 75, Verde 70, Blu 65, Rosso 60, Giallo 55, Loggione in piedi 49.

Sferisterio Live + 2026: Baglioni raddoppia l’appuntamento, in arena anche il 10 settembre



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X