Civitanovese ko a Jesi:
crollo in due minuti e ultimo posto

ECCELLENZA - Decisivi i gol di Minnozzi al 17' e Borocci al 19'. I rossoblù reduci da due vittorie di fila vengono agganciati dal Chiesanuova

- caricamento letture
jesina-civitanovese

Esultanza dei giocatori della Jesina

Brutto risveglio per la Civitanovese allo stadio Pacifico Carotti di Jesi, la squadra allenata da Daniele Marinelli perde lo scontro salvezza per 2 a 0 e viene risucchiata in ultima posizione, fianco a fianco con il Chiesanuova corsaro a Fermignano. I rossoblù reduci da due vittorie di fila a Fabriano e in casa contro il Trodica vengono trafitti due volte nell’arco di due minuti da Minnozzi (17’) e Borocci (19’). La classifica torna a fare paura, è necessario che la società torni al più presto sul mercato, come anticipato dal presidente Mauro Profili, per rinforzare l’organico. Paradossalmente la difesa della Civitanovese resta la meno battuta del girone ma la difficoltà di andare a segno vale anche la palma di peggior attacco.

La trasferta al Carotti di Jesi è stata vietata ai tifosi rossoblù, è la terza volta che accade quest’anno dopo Fermo e Osimo. Gli ultras leoncelli disertano le partite interne, sta di fatto che ai botteghini si registrano appena 135 biglietti venduti. E’ una partita per pochi intimi e almeno da parte Civitanovese si gioca nel ricordo di Stefano Paolini, la voce del Polisportivo per tanti anni venuto a mancare improvvisamente in settimana.

Primi timidi tentativi di Pitronaci da una parte e Paglialunga dall’altra poi il risultato si sblocca grazie ad un gran gol di Minnozzi, la conclusione dalla distanza si insacca all’incrocio dei pali, 1 a 0. La Jesina fa appena in tempo a festeggiare che arriva il raddoppio: al 19’ Massei Amedeo e Minnozzi duettano, il servizio in verticale del secondo libera Barocci in area, Servalli viene superato per la seconda volta, 2 a 0. La Civitanovese prova a reagire, Pitronaci si mette in proprio in un paio di circostanze, poi Handzic sfiora il palo. Nel secondo tempo Marinelli chiama subito tre sostituzioni ma la musica non cambia. L’unica occasione per la Civitanovese capita sui piedi di Macarof all’84 ma il tiro dalla distanza viene parato da Santarelli. Poi Servalli sbarra la strada a Tassi per il possibile tris.

JESINA: Santarelli, Manna (41′ st Broglia), Paglialunga, Massei Amedeo, Stefoni, Nacciarriti (15′ st Tassi), Massei Filippo (15′ st Gagliardini), Ceccarelli (31′ st Romizi), Borocci, Minnozzi (45′ st Angeletti), Giovannini. A disp: Gasparoni, Bellagamba, De Maio, Duca. All. Puddu.
CIVITANOVESE: Servalli, Lorenzoni, Baiocco (25′ st Cosignani), Visciano (34′ st Romero), Cahais, Luciani, Romero, Macarof, Guedak (1′ st Tittarelli), Handzic, Pitronaci (1′ st Garcia), Pompili (1′ st Malaccari). A disp.: Massenz, Cotrone, Cancellieri, Renzi. All. Marinelli.
Arbitro: Ruggero Alessi di Palermo (Gorreja di Ancona e Federici di Ascoli Piceno).
Reti: pt. 17′ Minnozzi (J), 19′ Borocci (J).

(a.c.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X