
di Marco Pagliariccio
Buona, anzi ottima la prima. Così tanta neve, grazie alle precipitazioni di ieri, sui Sibillini a novembre non la si vedeva da anni e gli impianti di Pintura di Bolognola e Frontignano hanno colto la palla al balzo, anticipando di un paio di settimane l’apertura della stagione invernale. E in tanti, complice la splendida giornata di sole, hanno preso d’assalto le due stazioni sciistiche maceratesi per le prime discese dell’inverno 2025/2026.

«C’è stato un ottimo afflusso, con tanta gente sia a Pintura che a Frontignano – sottolinea Francesco Cangiotti, gestore degli impianti – le condizioni era al top, la neve anche se non era tantissima era di buona qualità per cui tutto è filato liscio. Anche a livello di viabilità non ci sono stati particolari problemi, siamo molto contenti. Ora aspettiamo le nevicate previste per la prossima settimana per poter riaprire nel prossimo weekend».

Uno scenario ideale anche per la Festa degli sport invernali del comitato regionale umbro-marchigiano della Fisi, tenutosi allo ZChalet, nel corso della quale sono state premiate società e atleti che si sono distinti nella scorsa stagione. Presenti i presidenti di Coni Marche e Umbria, Fabio Luna e Carlo Maria Conti, oltre al sindaco di Bolognola Cristina Gentili.


Le premiazioni allo ZChalet


Lo ZChalet nella notte tra sabato e domenica
Prima neve della stagione: strade e tetti imbancati nell’entroterra (Foto)
Sarnano e Bolognola, viabilità a rischio: pressing su Provincia e Anas
Pintura anticipa tutti: domenica si scia, previsti 30 centimetri di neve
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati