
Foto generata con Ai
di Francesca Marsili
Ladri in azione a Tolentino, svaligiato un appartamento: bottino 500 euro. Il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, tra le 17,30 e le 19, in una abitazione al terzo piano di un palazzo in viale Giacomo Brodolini, nei pressi dell’ufficio postale. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sono riusciti ad arrivare all’abitazione sfruttando i discendenti delle grondaie, con estrema destrezza e rapidità.
Arrampicandosi su questi, prima sono approdati in un terrazzone che si trova a qualche metro di altezza dal piano stradale e sul quale affaccia l’appartamento.
Da qui, sempre sfruttando i discendenti, sono saliti ancora, sino al terzo piano, all’altezza dell’abitazione presa di mira. Per crearsi un varco di ingresso, i ladri hanno rotto il vetro della porta finestra e – sfruttando l’assenza dei proprietari – si sono introdotti all’interno.
Dopo aver messo a soqquadro l’intero appartamento alla ricerca di valori da sottrarre, sono riusciti a trovare e rubare del denaro: 500 euro. Nonostante la zona di viale Brodolini sia estremamente trafficata e frequentata, e con diversi negozi aperti in quella fascia oraria, i malviventi hanno agito indisturbati. I danni all’appartamento, stando a una prima ricognizione fatta dai proprietari, sembrano essere circoscritti alla rottura del vetro. I proprietari hanno sporto denuncia.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia che stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza per risalire agli autori. Il Comitato di quartiere “Repubblica”, di cui fa parte viale Brodolini, aggiunge: «Senza voler creare allarmismi, si chiede massima attenzione anche tra vicini: se notate qualche movimento o rumori sospetti chiamate le forze dell’ordine»
Mi dispiace che non ci sia stato un incidente sul lavoro
A Corridonia hanno svaligiato molti appartamenti
Più danni che fanno che quello che rubano.. ma va tutto bene i fratellini che dicono?
Saranno più i danni che fanno, che quello che si portano via..sti maledetti..ma tanto la casa sbagliata la troverete prima o poi
Mi preoccupa laudacia,è un posto molto frequentato e non hanno avuto timore di essere visti!!!
Mi sembra giusto, in una via così poco transitata è facile che nessuno abbia visto qualcosa
Siamo alla frutta succursale roma
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ già accaduto a Corridonia, in pieno giorno, in via San Giuseppe, alcuni anni fa. La proprietaria dell’appartamento in condominio con altri famigliari, mi ha raccontato che ha visto fuggire un ladro, vestito con calzamaglia nera, dalla finestra e poi scendere mediante la grondaia. Allora ha urlato verso l’appartamento del fratello, che era sopra il suo, “prendi la pistola, prendi la pistola”… Al che il ladro ha smesso di scendere, l’ha guardata sorridendo, e poi le ha detto “ci sono già stato prima e non ci sono armi…”. Quindi ha continuato a scendere dalla grondaia con calma e poi, di corsa, si è infilato in un’aoto nera che lo stava aspettando e che è ripartita a gran velocità.
Purtroppo, alla malcapitata concittadina, dopo aver nesso a soqquadro l’appartamento, il ladro simpaticone aveva rubato, oltre a qualche gioiello, pure la fede nunziale del marito morto, a cui teneva tanto …
Adesso la domanda: se la mia concittadina avesse sparato al ladro mentre fuggiva scendendo dalla grondaia avrebbe commesso un assassinio? Oppure ci avrebbe liberato di un problema che sta aumentando a dismisura?