
I soccorsi in superstrada
Si schianta in moto contro un guardrail della superstrada, poi due auto lo investono: morto un 48enne di Napoli, Gianluca Ausanio, residente a Civitanova. L’incidente è avvenuto proprio a Civitanova, nel tratto che va dall’uscita per l’A14 al termine della superstrada.

Gianluca Ausanio
È successo all’1 di questa notte sulla corsia in direzione mare. Secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia stradale di Civitanova, intervenuta sul posto con due pattuglie, il 48enne ha perso il controllo della moto che stava guidando, una Bmw, ed è andato a sbattere contro il guardrail. Nell’urto l’uomo ha riportato gravissime ferite, in particolare alla testa. Dopo l’impatto con il guardrail è caduto a terra.

A questo punto sono transitate due auto, secondo quanto sin qui ricostruito dalla polizia stradale, i conducenti non sono riusciti ad evitare il corpo del motociclista in mezzo alla strada e lo hanno investito. Gli automobilisti, sempre in base a quanto ricostruito dalla polizia stradale, si sono fermati e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti 118 e vigili del fuoco ma l’uomo era già morto, troppo gravi le ferite che ha riportato nell’incidente. La polizia stradale sta continuando con la ricostruzione dell’incidente. La procura potrebbe disporre l’autopsia. Il corpo è stato portato all’obitorio di Civitanova.
Gianluca Ausanio viveva a Civitanova e lavora in una ditta di infissi, molte persone lo conoscevano perché la compagna, Francesca Anconetani, è socia del bar Giardino di Civitanova.
(Ultimo aggiornamento alle 12,20)
Tantissime condoglianze alla famiglia
Leggo commenti assurdi, l'incidente è avvenuto in un tratto molto breve dove non sono presenti lavori, qualcuno dei commentatori parla di velocità eccessiva: eravate presenti? È vero che lungo la var 77 ci sono alcuni cantieri che stanno andando troppo a rilento, percorro quei tratti almeno due volte al giorno e conosco perfettamente i disagi ma fare polemica senza cognizione di causa è aberrante, l'unica cosa da fare sono le condoglianze alla famiglia del motociclista per il resto rivolgetevi all'Anas
Fabiana Filoni grazie
Quante altre persone dovranno morire in questa maledetta superstrada dove i lavori sono eterni, dove gli scambi di corsia durano 10 km, dove lavorano 2 persone al giorno ed il venerdì pomeriggio sono già a casa. I lavori su certe arterie devono essere fatti anche di notte, sabato e domenica compresi e durare il meno possibile. Se le ditte incaricate non danno queste garanzie bisogna cercarne altre. In Germania, in Austria, in Olanda funziona in questo modo. Solo in Italia si lavora così poco e male.
Roberto Lombardelli in Cina hanno fatto una stazione in11 giorni!VERGOGNA
Giuseppe Gasparroni , se avessero avuto il Landini della situazione avrebbe proclamato sciopero nazionale perché hanno lavorato troppo e bene.
Roberto Lombardelli caro Roberto c'è un grande menefreghismo.purtroppo c'è un'altra vittima
In Cina ci sono i Comunisti non i fasci come al governo nazionale, regionale e comunale...
Simone Mosca in Cina c'è una dittatura. E le dittatura fanno sempre schifo, qualsiasi colore esse abbiano. Parlare, al giorno d'oggi, ancora di comunismo e di fascismo, di destra e di sinistra significa essere veramente limitati.
Però le cose funzionano come scrive il signor Giuseppe .qundi limite di cosa?
Roberto Lombardelli si fanno manifestazioni propal ma per queste disgrazie tutti dormono.... I lavori in superstrada e autostrada sono perenni... Ci sta qualche politico che fa qualcosa oppure Landini???
Tonino Antonio Michitti , landini se vuol fare qualcosa di utile nella vita organizzi uno sciopero nazionale per queste e chieda che gli operai, retribuiti il giusto, lavorino anche di notte ed il sabato e la domenica affinché i lavori durino il meno possibile. Sono tre mesi che in autostrada tra grottammare e porto San Giorgio si formano code anche di 4 km e lautostrada la paghiamo. Dovrebbero pagarci i Benetton perché transitiamo lì. Vergogna italiana
Roberto Lombardelli Roberto ti sbagli sono oltre 10 anni.... Io ci passo di continuo...la cosa vomitevole che ci sono corsie ridotte x km ma di operai neanche l'ombra
Tonino Antonio Michitti , in questo periodo ci passo spesso anche io per motivi di lavoro ma preferisco fare la statale, vado più piano ma cammino sempre invece di stare delle mezzore fermo.
Ai marchigiani va benissimo così 5 anni dx al governo regionale li hanno riconfermati 10 anni di dx al governo comunale 3 al nazionale non ci si deve lamentare.
Simone Mosca nn ti voglio contraddire ma sono oltre 10 anni di lavori.... Prima di chi era la colpa???
Roberto Lombardelliin quel tratto non c'è alcun lavoro
Luca Basenti , difesa dufficio? Si ho letto che è caduto quasi alla fine della superstrada ma evidentemente lei non conosce quando successo anche ultimamente oppure non transita in superstrada.
Ma per favore... La colpa è sempre di qualcun'altro mai di chi guida vero? Eppure io vi vedo ogni santo giorno come guidate e a che velocità andate.
Andrea Benedetti , sono motociclista da oltre 50 anni e faccio per lavoro oltre 70 mila km annui con lauto ed ho ancora tutti i punti sulla patente, anzi di più che con quelli che aggiungono. Mi dica quanti punti ha Lei.
Andrea Benedetti , le faccio altresì presente che ho una moto 1000 cc ed un auto da 230 cavalli e non ho mai preso una multa per eccesso di velocità.
Roberto Lombardelli esistono le disgrazie. In quel tratto lasfalto è perfetto. Lei ha perso un occasione per stare zitto.
Mariano Nasconi , dai mi piace del post sembrerebbe di noi. Oppure lei ne sta leggendo unaltro. Loccasione lha persa lei.
Bravo, hai vinto un premio, se passi a casa mia ti do 50 centesimi.
Roberto Lombardelli vero , io lo dico da un pezzo , sempre peggio.
Roberto Lombardelli cosa c'entrano i lavori in superstrada, l'incidente è avvenuto verso l'uscita x l'autostrada, è sempre colpa di qualche d'uno mai perché non si rispettano le segnaletiche è i limiti di velocità. Poi non è vero che nei tratti dove si sta rifacendo l'asfalto lavorano due operai e smettono il venerdì sera, lavorano anche tutto il sabato e ci lavorano in molti, forse bisogna incominciare nel dire anche la verità quando andiamo in superstrada si fa a gara di chi va più veloce x chi taglia meglio la strada ad altri automobilisti perché guidò l'auto più veloce
Roberto Lombardelli ma che c'entrano i lavori, quando su quel tratto non ci sono?
Emanuela Latini ha forse letto che il motociclista andava veloce!!! Ci sono solo condoglianze nel commentare
Hai ragione. Infatti in giro è pieno di casi di persone che si schiantano e muoiono guidando lentamente e con prudenza.
Emanuela Latini È una strada a scorrimento veloce con limite di 110 , secondo me non è la velocità ma soprattutto sono non mettere quasi mai le frecce , i cellulari che portano poi incidenti.
imparate a guidare che fate più danni a 80 voi che chi va a 200
Visto che in questo post qualcuno parla di velocità eccessiva di alcuni motociclisti chiedo cortesemente a chi transiterà domani mattina tra 7,30 e le 8,30 di contare quanti operai saranno al lavoro sui circa 10 km di corsia unica. Ma andate piano e create code altrimenti scrivono che siete banditi ed andate troppo veloci.
Roberto Lombardelli ma già lai scritto
Giuseppe lainon mi sembra corretto, forse lo hai
Roberto Lombardelli le code in corrispondenza dei cantieri le creano i soliti sveltoni che ignoranti della segnaletica che invita a disporsi su una fila cercano di guadagnare più posizioni sorpassando lungo l altra corsia fino a bloccare il traffico all altezza del restringimento per consentire loro di immettersi sulla corsia obbligatoria
Superstrada "maledetta" per tutto quello che succede, tra traffico impressionante ed incidenti, possiamo dire giornalieri, si dovrebbe soprannominarla proprio così
Ilenia Antolini non cerchiamo scuse, la gente guida senza sapere nemmeno cosa sta facendo. Lavori, non lavori, in quel tratto non ci sono I lavori, bisogna imparare ad andare più piano.
Grazie a tutti x le condoglianze Mio cognato è e sarà sempre un ragazzo d'oro
Annalisa Barletta condoglianze!
Annalisa Barletta condoglianze
E comunque non è obbligatorio commentare sempre e ad ogni costo
Spero che almeno sia morto subito e non abbia sofferto, povero ragazzo le più sentite condoglianze e un abbraccio caro alla famiglia che purtroppo questo dolore dovrà portarselo a Vita
Strage del motociclisti quest'anno R.I.P
Purtroppo la velocità è una brutta bestia , non siamo un popolo noi italiani che rispettano le regole stradali , mi spiace R.I.P Vittorio Massini R.i.p centauro
Sono d'accordo con il suo commento, ma pero' im questo caso non ci entra visto che in quel tratto non ci sono lavori.
Questa superstrada la faccio una volta a settimana e ogni volta tremo...troppi incidenti... nonostante ci sn rallentamenti obbligatori x lavori
Terribile ..(ci vuole più prudenza di tutti sulle strade specialmente di notte )..
R.i.p fratello biker
Triste fatalità Condoglianze alla famiglia.
Se è possibile, cercate di prendere la moto di notte solo in caso di effettiva necessità, perché di notte i rischi per un motociclista raddopiano per vari fattori che non sto' qui ad elencarvi.
La gente è uscita tutta di testa !! Sembrano fuori controllo per strada !!
Antonelli Danilo , la gente è fuori di testa perché non si può entrare in superstrada o in autostrada senza sapere quando si esce e se si esce vivo. I lavori vanno fatti bene e velocemente e come nelle altre nazioni europee anche di notte. Siamo stanchi di arricchire i Benetton
Roberto Lombardelli si ok ma non si può fare i lavori e continuare a guidare come pazzi, oltretutto in quel tratto non ci sono i lavori ciò dimostra che non è sempre responsabilità dei cantieri. Suvvia, solo io vedo gente in superstrada che sembra non toccare terra o che si sposta bruscamente nell'altra corsia?
Povero ragazzo che morte orribile spero solo sia morto prima che le auto lo hanno investito, rip in pace condoglianze alla famiglia
riposa in pace
Venere Sole purtroppo no mi dispiace tantissimo
Gianluca Crocetti ho amici campani spero che non sia chi conosco r. I. P. buona giornata
Venere Sole riposa in pace alla famiglia, una tragedia
Conosce mio cognato?
Annalisa Barletta condoglianze signora, una notizia sconvolgente
Venere Sole Gianluca ausanio
Condoglianze alla famiglia....e questo nn dovevi farcelo amico mio...Riposa in pace anima buona
Insieme mi stringo forte al dolore della famiglia , CONDOGLIANZE . R. I. P. BRO .
Non si possono più sentire queste bruttissime notizie Riposa in pace
Rip
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Condoglianze
Il vero pericolo è la velocità povero ragazzo R.I.P condoglianze alla famiglia
Rip
Che dispiacere! R.I.P
Gianlu
RIP! ️
enorme dispiacere e sentite condoglianze alla famiglia
che gli angeli ti conducano in cielo
R.I.P.
R.i.p.
Poverino RIP
Condoglianze alla famiglia
Non se può più
Condoglianze
Non è la superstrada e LACCELERATORE
Riposa in pace anima bella
Sincere condoglianze alla famiglia
R.i.p. Condoglianze alla famiglia
Riposa in pace Condoglianze alla famiglia
Riposa in Pace Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
R.i.p condoglianze alla famiglia
condoglianze alla famiglia
Dovrebbero inventare dei giubbotti per motociclisti con qualche cosa che in caso di incidente e un motociclista cada in terra si apra un herbg colorato per farsi che gli automobilisti lo vedono in tempo e le auto si fermano senza fargli del male.
Marina Bellinzoni Ma ci sono già
Marina Bellinzoni già esiste....
Condoglianze alla famiglia
r.i.p.
Mamma mia quest'anno che strage
Sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti. Ci uniamo a loro in un profondo silenzio e un abbraccio grande.
R.I.P. e condoglianze ai suoi cari. Mi viene da dire che ci sono troppe vittime della strada sulle due ruote
Terribile notizia povero ragazzo condoglianze alla famiglia R.p.i.
Azz io sono arrivato giusto giusto all ingresso della superstrada che i carabinieri mi hanno fatto deviare
Che brutta notizia.... Ciao Gianluca.... Ciao gabbianello
Condoglianze alla famiglia Ciao Gianluca
Grande discrazia
Condoglianze
RIP
R.I P
Terribile. Condoglianze
Oddio poveraccio,che brutta morte!!
Laura Picchiarelli ma anche sulle 4.....
· Condoglianze alla famiglia
Strano incidente, condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Sentite condoglianze a tutta la famiglia R i P
Rip. Biker
condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Riposa in pace! Condoglianze alla famiglia
Le mie condoglianze a tutta la famiglia.
Sentite condoglianze alla famiglia
R.I.P. Condoglianze alla famiglia
Povero ragazzo. Condoglianze alla famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una tragedia,chi di competenza verifichi le condizioni del cardano
Se vai in moto…
Condoglianze alla compagna e alla famiglia di origine
Condoglianze alla compagna e alla famiglia