
Alessandro Gentilucci
Il sindaco di Pieve Torina e presidente dell’Unione Montana Marca di Camerino, Alessandro Gentilucci, eletto all’unanimità consigliere nazionale dell’Uncem Marche (Unione nazionale comuni, comunità ed enti montani). La votazione ieri ad Ancona.
«È un incarico che assumo con grande senso di responsabilità perché mi consentirà di portare la voce delle aree interne del maceratese in un contesto istituzionale nazionale dedicato proprio ai temi della montagna – sottolinea Gentilucci -. Tanti gli argomenti che abbiamo affrontato in sede assembleare, dalla ricostruzione alla filiera bosco-energia, dall’esigenza di garantire le scuole nei nostri territori alla sostenibilità economica dei comuni montani, tutte questioni – prosegue Gentilucci – che assumono una dimensione sempre più strategica alla luce della recente approvazione della legge nazionale sulla montagna. Il nostro obiettivo, come Uncem Marche e come Unione Montana Marca di Camerino, è e sarà quello di promuovere e mettere in atto tutte le risorse possibili per rendere la nostra montagna e le aree interne vive, produttive e protagoniste del proprio futuro». L’assemblea di ieri ha anche riconfermato alla guida dell’Uncem regionale il presidente Giuseppe Amici.
Congratulazioni. Sei la nostra voce. Buon lavoro.
Bene! persona retta e seria!
Nomina meritata, comgratulazioni..!.
Il sindaco Alessandro Gentilucci è stato eletto per impegno, dedizione, capacità e tenacia dedicati al governo della sua Pieve Torina. Giusto così. Bravo
PERSONA ONESTA ED UMANA COME ERA IL PADRE !!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati