
Il bambino insieme agli agenti
di Leonardo Giorgi
Bimbo si perde per strada, interviene la Polizia. È bastato un sorriso alla vista dei giochi dell’asilo, per aiutare gli agenti a risolvere in tempi rapidi il caso di un bambino di 4 anni che ieri pomeriggio camminava da solo e spaventato lungo via Roma, a Macerata.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 17,30 con diverse segnalazioni al 112 da parte di cittadini preoccupati nel vedere un bambino molto piccolo aggirarsi da solo sul marciapiede. Due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico sono arrivati subito sul posto e hanno trovato il bimbo, che parlava a stento l’italiano, visibilmente impaurito. Gli agenti lo hanno tranquillizzato e tenuto con sé per metterlo in sicurezza, mentre partivano le ricerche dei familiari, anche attraverso i negozi della zona, ma senza esito.

A quel punto, gli agenti hanno avuto un’idea: far salire il bambino sull’auto di servizio e percorrere le vie adiacenti. La svolta è arrivata quando, passando davanti a un asilo, il piccolo ha riconosciuto i giochi nel cortile, indicandoli con entusiasmo. Un grande sorriso si è acceso sul suo volto. È stato così che i poliziotti hanno individuato la scuola e, con l’aiuto del dirigente scolastico che ha riconosciuto immediatamente l’alunno, sono riusciti a contattare il padre, di origini afghane. L’uomo, molto preoccupato, era anche lui alla ricerca del figlio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati