Capriolo a passeggio in superstrada,
salvato dalla polizia stradale

L'ANIMALE è stato notato da diversi automobilisti nel tratto tra Sforzacosta e Pollenza: è entrata in azione la "safety car" per consentirne il recupero

- caricamento letture
capriolo-superstrada

Il capriolo salvato in superstrada

Un capriolo a passeggio lungo la superstrada, tra gli svincoli di Sforzacosta e Pollenza. Lo ha salvato una pattuglia della polizia stradale, che sabato mattina è stata allertata da diverse segnalazioni giunte da automobilisti in transito lungo la Val di Chienti.

Gli operatori della stradale di Camerino sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza stradale e impedire l’investimento del giovane capriolo, hanno applicato la misura della “safety-car” ponendosi in testa alla colonna di veicoli rallentandone la marcia. Gli agenti, dopo aver individuato l’animale in evidente difficoltà e disorientamento, sono riusciti ad avvicinarlo e ad assicurare la sua incolumità all’altezza dello svincolo di Pollenza.

Il giovane esemplare di capriolo è stato quindi affidato al personale del servizio veterinario per le cure del caso e la circolazione stradale è stata riaperta regolarmente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X