Via libera alle visite senologiche gratuite. L’iniziativa targata Ast di Macerata, in collaborazione con la Lilt, arriva in occasione del mese rosa della prevenzione dei tumori della mammella.
Il 27 e 28 ottobre saranno offerte alle donne visite senologiche gratuite, rivolte sia alle iscritte Lilt che alle non iscritte. Gli esami si svolgeranno negli ospedali di Macerata, Civitanova e San Severino.
Per le non iscritte alla Lilt la prenotazione è obbligatoria domani e venerdì, dalle ore 9 alle 11, alla direzione medica ospedaliera al numero 0733-2572311.
Lunedì 27 ottobre all’ospedale di Macerata, dalle 12,30 si svolgeranno 5 visite all’Uoc di Oncologia diretta dal Nicola Battelli e 5 visite all’Uosd Brest unit diretta dal Paolo Decembrini Cognigni.
All’ospedale di Civitanova dalle 12,30 sono previste 4 visite all’Uosd di Oncologia diretta dal Giovanni Benedetti, mentre presso la struttura ospedaliera di San Severino dalle 12,30 si svolgeranno 4 visite all’Uosd di Oncologia diretta da Luca Faloppi.
Martedì 28 ottobre, poi, dalle 12,30 ci saranno 5 visite all’Uoc di Oncologia diretta da Nicola Battelli.
Per le iscritte Lilt, invece, all’ospedale di Macerata giovedì 30 ottobre dalle 12,30 saranno effettuate 10 visite al reparto di Oncologia. La prenotazione è obbligatoria tramite email all’indirizzo macerata@lilt.it.
«L’attenzione della nostra Azienda per definire percorsi sempre più idonei, tempestivi ed efficaci contro il tumore della mammella è sempre alta. Nel mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno, siamo orgogliosi di affiancare tutte le realtà sanitarie nazionali con le nostre iniziative per sensibilizzare maggiormente la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce» ha detto il direttore generale dell’Ast Alessandro Marini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati