Cbf Balducci a caccia del primo urrà
contro la Perugia delle ex

VOLLEY A1 - Le arancionere ospitano domani la Bartoccini Mc Restauri di Alessia Fiesoli e Maria Irene Ricci, entrambe con un passato a Macerata. Alessia Fiesoli mette in guardia la squadra: «Mettiamo in campo la miglior versione di noi stesse»

- caricamento letture

cbf-balducci

Terzo appuntamento casalingo di questo inizio stagione di Serie A1 Tigotà per la Cbf Balducci Hr Macerata in arrivo domani (ore 18, orario modificato per la diretta su Rai Sport) al Banca Macerata Forum: le arancionere sfidano la Bartoccini Mc Restauri Perugia per la quarta giornata di andata di regular season.

Reduci dalla trasferta di Firenze, conclusa con un ko al tie break dopo la rimonta delle toscane che ha comunque permesso alle maceratesi di conquistare il secondo punto in classifica di questa stagione, Bresciani e compagne sono tornate al lavoro oggi per preparare l’importante gara con la formazione umbra. La sfida con Perugia dell’ex Fiesoli, che arriva al match di domenica dopo la prima vittoria stagionale ottenuta in casa con Monviso Volley mercoledì sera, torna al Fontescodella dopo un anno di assenza. Coach Andrea Giovi si affida alla regia di un’altra ex arancionera, la confermata Maria Irene Ricci, in diagonale con l’opposta statunitense Kashauna Williams. Al centro la belga Nathalie Lemmens insieme ad Alessia Mazzaro (pronta anche Benedetta Bartolini), in banda ecco Beatrice Gardini ed Elena Perinelli (con l’alternativa Alessia Fiesoli). Reparto dei liberi composto da Imma Sirressi e Stefania Recchia. «Ci aspetta una partita importante contro una squadra solida che sta dimostrando di avere buone qualità, vedi la vittoria con Monviso di mercoledì scorso – dice Asia Bonelli, palleggiatrice arancionera – sarà una gara impegnativa, stiamo lavorando per dare maggiore continuità al nostro gioco e per gestire meglio i momenti chiave del match. Sappiamo su cosa dobbiamo migliorare e l’obiettivo è quello di mantenere equilibrio e lucidità durante tutta la partita. Giocare in casa rappresenta sempre uno stimolo importante: vogliamo mettere in campo la miglior versione di noi stesse e proseguire nel nostro lavoro con fiducia e attenzione ai dettagli».

«Tornare a Macerata mi fa un effetto strano, ma allo stesso tempo è un’emozione forte perché rivedrò tante persone con cui ho lavorato fianco a fianco per quattro anni ottenendo soddisfazioni importanti – afferma Alessia Fiesoli, ex dell’incontro – rispetto alla passata stagione la loro squadra è stata ampiamente rinnovata. Servirà sempre tenere alta l’attenzione, anche perché hanno delle straniere interessanti che magari ancora si conoscono poco, come la finlandese Kokkonen. Poi occhio sempre a un terminale offensivo di spessore come Decortes».

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket online oppure nei punti vendita. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche direttamente al palas domenica a partire dalle 16 e fino all’inizio del match.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X