Sembra un Mondrian, ma è la palestra: nuovi spazi e colori per la scuola
PIORACO - La struttura dell'istituto Nazareno Strampelli realizzata in attesa della riapertura della sala per la ginnastica di Pie’ di Gualdo. Utilizzato un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del merito
Il sindaco Matteo Cicconi con la dirigente scolastica Nicoletta Paterni
Festa di colori all’istituto Nazareno Strampelli. Il plesso di Pioraco, che ospita la scuola secondaria di primo grado, ha inaugurato un nuovo spazio frutto dell’iniziativa promossa a partire dal 2024, in un momento in cui i ragazzi, in attesa della riapertura della palestra scolastica di Pie’ di Gualdo, non avevano uno spazio adeguato per praticare attività motoria a scuola.
Grazie a un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del merito destinato all’allestimento «di spazi non convenzionali per l’attività motoria e sportiva nelle scuole» rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado, è stato possibile consegnare ai ragazzi uno spazio rinnovato, accogliente e dinamico in cui ci si possa divertire e fare sport.
Il nuovo spazio
Uno spazio che è messo a disposizione della scuola, ma che sarà possibile in futuro, in accordo con l’Istituto e il Comune, mettere a disposizione della comunità tutta, con particolare riferimento alle fasce della popolazione più fragile per attività di mobilità dolce. Il sindaco ringrazia la dirigente scolastica Nicoletta Paterni «per l’attenzione che sin da subito ha rivolto alla nostra realtà scolastica nel garantire un’offerta formativa sempre più all’avanguardia e competitiva».