«Basta indifferenza, è finita la pazienza»
Ciarapica e Morresi finiscono
nel mirino degli ultras

CIVITANOVA - Due striscioni della tifoseria della Civitanovese sono apparsi in piazza XX Settembre: accusano sindaco e assessore di disinteresse verso la situazione della squadra rossoblu dopo i disordini nell’ultima partita contro il Montefano. Disordini che hanno portato il giudice sportivo a infliggere 200 euro di multa al club per lancio di fumogeni

- caricamento letture

striscioni-rossoblu-contro-ciarapica-e-morresi-civitanovese-calcio-1-650x488

Striscioni rosso blu contro il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore allo sport Claudio Morresi: sono comparsi di notte nel cancello dei giardini in piazza XX Settembre e sono l’ennesimo segnale da parte della tifoseria per testimoniare la tensione in corso rispetto alla dirigenza del club di Mauro Profili.

striscioni-rossoblu-contro-ciarapica-e-morresi-civitanovese-calcio-2-650x439

«Ciarapica Morresi basta indifferenza è finita la pazienza» recitano i due striscioni che sembrano voler affermare che il tempo delle parole è finito ed è ora di quello delle scelte, sollecitando quelle rassicurazioni che l’amministrazione aveva dato nelle precedenti occasioni di confronto.

striscioni-rossoblu-contro-ciarapica-e-morresi-civitanovese-calcio-1-650x460

La tensione in atto è stata testimoniata anche nel corso dell’ultima partita tra la Civitanovese e il Montefano, quando in campo dagli spalti della tifoseria sono arrivati fumogeni che hanno costretto ad interrompere il match. Un gesto che ha portato il giudice sportivo a infliggere una multa di 200 euro alla società guidata da Mauro Profili. Nella motivazione si legge «per aver la propria tifoseria, durante la gara, lanciato in campo nove fumogeni accessi, costringendo l’arbitro a sospendere per qualche minuto la gara al fine di consentire la rimozione degli stessi. Tali fumogeni, che fortunatamente non colpivano nessuno, causavano però evidenti danni al terrendo di gioco. Quanto al risarcimento del danno si rinvia a quanto disposto dalla vigente normativa». Il sodalizio rossoblù aveva condannato il comportamento dei propri tifosi attraverso un comunicato diramato poche ore dopo la partita. “La Civitanovese Calcio esprime il proprio disappunto per quanto accaduto oggi sul campo di Montefano. Alcuni tifosi hanno lanciato fumogeni, interrompendo la partita; un comportamento che non rispecchia i valori della nostra società. Prenderemo le misure necessarie affinché episodi simili non si ripetano in futuro».

Montefano-Civitanovese a reti bianche, Marinelli debutta con un punto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X